Questo sito contribuisce alla audience di

Le donne e il difficile compito di far quadrare i conti in famiglia

Soprattutto negli ultimi tempi, ogni volta che si entra in un centro commerciale la domanda che ci si pone più frequentemente è di quanto troveremo aumentati i costi dei prodotti che andremo ad[...]

donna e carrello della spesa Soprattutto negli ultimi tempi, ogni volta che si entra in un centro commerciale la domanda che ci si pone più frequentemente è di quanto troveremo aumentati i costi dei prodotti che andremo ad acquistare e, soprattutto, a cosa dovremo eventualmente rinunciare.

E’ questo infatti uno dei momenti in cui emerge la capacità di gestire il bilancio familiare. Necessità doverosa di chi fa la spesa, in genere la donna, che deve sapersi destreggiare diventando artista del compromesso prezzo-qualità.

Ma quanto è difficile quest’arte indispensabile per ogni famiglia? Di questo e altro si parla nel sito SoldiOnline.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“La serenità, l’armonia e anche la felicità in una famiglia si basa certamente sui sentimenti ma anche, pragmaticamente, su un equilibrio economico tra entrate (i redditi) e le uscite (le spese), con la sicurezza di qualche risparmio.

Ma quale è oggi, il modello di famiglia?

L’immaginario collettivo, forse, è tuttora ancorato al modello composto dalla coppia sposata e con figli, talvolta allargata a parenti stretti. Ma si sa che questo non è più un modello unico, anche se è il modello predominante…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida