Questo sito contribuisce alla audience di

Giornata mondiale del commercio equo e solidale 2010

Il giorno 8 maggio si celebrerà World Fair Trade Day 2010. La Giornata mondiale del commercio equo e solidale è ormai un avvenimento di livello internazionale supportata dalla World Fair Trade[...]

Giornata  mondiale del commercio equo e solidale Il giorno 8 maggio si celebrerà World Fair Trade Day 2010. La Giornata mondiale del commercio equo e solidale è ormai un avvenimento di livello internazionale supportata dalla World Fair Trade Organization.

Parlarne in questo spazio credo sia comunque opportuno perché diversi negozi si dimostrano sensibili a questa tematica. Proprio nei centri commerciali, non è rarissimo trovarne alcuni che si dedicano esclusivamente a questa attività.

Indubbiamente dicono qualcosa di nuovo proponendo articoli difficilmente reperibili altrove. Un modo di fare impresa che è anche un ottimo esempio della possibilità di avere successo pur attivandosi in un commercio alternativo.
Di questo e altro si parla nel sito della Cooperativa Sociale Vagamondi. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“La Giornata mondiale del commercio equo e solidale è una celebrazione internazionale del commercio equo e solidale lanciata dalla World Fair Trade Organization (Organizzazione mondiale del commercio equo e solidale, WFTO).

Il commercio equo e solidale è un modo efficiente ed efficace per contribuire alla riduzione della povertà, la crisi alimentare ed economica e il cambiamento climatico.

La crisi economica rende chiara la necessità di un commercio che offra condizioni di vita sostenibili e opportunità di sviluppo per i piccoli produttori nei paesi più poveri. Ciò è dimostrato dal fatto che un terzo della popolazione mondiale sopravvive con meno di due dollari al giorno…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida