Questo sito contribuisce alla audience di

Prezzi: la grande distribuzione specula?

L'Antitrust ha il forte sospetto che si speculi a danno dei consumatori e ha avviato un'indagine

carrelloSia Federconsumatori sia Adusbef accolgono con soddisfazione l’iniziativa dell’Antitrust volta a fare luce su quanto più volte da loro denunciato.

In precedenza era stato fatto rilevare che i prezzi di vendita dei prodotti fossero aumentati eccessivamente e in modo ingiustificato. Questo comportamento naturalmente a danno sia dei produttori sia dei consumatori.

Tutto ciò, oltre a compromettere la fiducia sulla gestione dell’intera filiera, è particolarmente grave in un momento di particolare difficoltà per le famiglie italiane che restano l’anello più debole in un momento di crisi.

Di questo e altro si parla nel sito ANSA.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Lente dell’Antitrust sulla Grande distribuzione organizzata (Gdo). Il dubbio che la concorrenza sia impedita, ristretta o falsata, ha indotto l’Autorità ad avviare un’indagine conoscitiva. Plauso dei consumatori che auspicano un mercato più trasparente e meno speculativo e della Coldiretti secondo cui la Gdo è “il nuovo potere forte della filiera agroalimentare”. L’Autorità ha deciso di approfondire “le dinamiche competitive del settore, anche alla luce della loro importanza sulla formazione dei prezzi finali”….”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida