Questo sito contribuisce alla audience di

Anche nel 2010 lo Spumante batterà lo Champagne

Lo conferma lo studio di Assoenologi

stappare la bottigliaFeste natalizie e veglione di Capodanno fanno decisamente pendant con bollicine bollicine, bollicine!!!

Sì ma quali? O meglio, durante questo periodo vengono consumate più bottiglie di Spumante o di Champagne? L’indagine della Assoenologi conferma che anche per il 2010 la spunta il meno costoso italiano.

Colpa della crisi economica? Probabile, ma intanto i produttori degli spumanti si godono il sorpasso che li vede in testa con la differenza di ben 10 milioni di bottiglie in più.

Di questo e altro si parla nel sito NewNotizie.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Anche nel 2010 lo spumante batterà il più caro champagne nelle tavole imbandite a festa per il Natale e il Capodanno, almeno per numero di bottiglie prodotte e ordinate.

È Assoenologi a confermare il sorpasso, già avvenuto nel 2009, mentre il Comitè interprofessionnel des vins de champagne (Civic), che rappresenta i produttori del famosissimo vino francese, fa sapere che le ombre della crisi iniziano a svanire anche per i produttori d’oltralpe, dopo il crollo dei consumi del 27% registrato lo scorso anno in piena recessione economica…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida