Questo sito contribuisce alla audience di

On line l'albo delle imprese che effettuano gestione dei rifiuti

AMBIENTE, finalmente on-line l'Albo delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti Costituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio

AMBIENTE, finalmente on-line l’Albo delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti
Costituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio.

E’ finalmente on-line il sito ufficiale dell’Albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti.

L’Albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti è costituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio; è articolato in un Comitato Nazionale, con sede presso il medesimo Ministero, e in Sezioni regionali e provinciali, con sede presso le Camere di commercio dei capoluoghi di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano. Il Comitato Nazionale e le Sezioni regionali e provinciali sono interconnessi dalla rete telematica delle Camere di commercio.

Devono essere iscritte all’Albo le imprese che effettuano l’attività di raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi prodotti da terzi e le imprese che raccolgono e trasportano rifiuti pericolosi (esclusi i trasporti di rifiuti pericolosi che non eccedono la quantità di 30 Kg al giorno o di 30 litri al giorno effettuati dai produttori degli stessi rifiuti), nonché le imprese che effettuano l’attività di bonifica dei siti, di bonifica dei beni contenenti amianto, di commercio ed intermediazione dei rifiuti, di gestione di impianti di smaltimento e di recupero dei rifiuti di titolarità di terzi e di gestione di impianti mobili di smaltimento e recupero dei rifiuti. Per la raccolta e il trasporto, il commercio e l’intermediazione dei rifiuti l’iscrizione costituisce autorizzazione all’esercizio delle attività medesime. Per le altre attività abilita alla gestione di impianti autorizzati.

 

www.albogestoririfiuti.it

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati