Adesca ragazza in chat e si fa dare 5mila euro

Denunciato il ragazzo che dopo aver adescato una ragazza in chat si era fatto dare 5mila euro sparendo nel nulla.

Dopo il primo contatto in chat i due si erano incontrati di persona e avevano cominciato a frequentarsi. Il ragazzo, con marcato accento romagnolo, si era spacciato per riminese, le aveva dato false generalità e le aveva raccontato di essere un benestante promotore finanziario che poteva farle fare interessanti investimenti che le avrebbero prodotto sicuri rendimenti.
Una trappola di cui però la ragazza non si è accorta, tanto che quando l’uomo le ha proposto di consegnargli la somma in contanti di 5.000 euro per investirli, lei glieli ha dati senza chiedere in cambio nessuna ricevuta o documentazione bancaria.
La fiducia però è venuta meno quando il giovanotto ha cominciato a rispondere minacciosamente alle sue chiamate o a rendersi irreperibile. A quel punto la donna si è rivolta ai carabinieri di Recanati, ha raccontato la vicenda e ha presentato una querela a carico di ignoti.
I militari, con una serie di accertamenti tecnici, sono riusciti a individuare in breve il sedicente promotore finanziario, un uomo con precedenti penali, poi denunciato per truffa e minacce

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Le vostre opinioni
Pubblicato il 17 aprile 2008 in: Storie di Chat

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti

Le categorie della guida

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No

Anteprima del commento