Questo sito contribuisce alla audience di

Sabbiature di bellezza

Un nuovo sistema contro rughe e cicatrici superficiali, imperfezioni della pelle e smagliature ...

Per eliminare rughe superficiali, piccole cicatrici da acne o altre irregolarità di superficie della pelle è oggi disponibile una novità: la micro-dermoabrasione. Utilizzo questa tecnica da alcuni mesi ed io ed i miei pazienti siamo molto soddisfatti dei risultati.

La metodica si avvale di una innovativa apparecchiatura (Crystal, Mattioli Engineering) dotata di un particolare manipolo che, posto a contatto della pelle da trattare, dirige su di questa un getto di finissimi cristalli simili a sabbia.

Questi cristalli di alluminio micronizzato (corindone) eliminano progressivamente gli strati superficiali della cute stimolandola a rigenerarsi ed a rinnovarsi.

Regolando la intensità del getto si può calibrare la profondità della abrasione: più leggera per eliminare le cellule cutanee morte o danneggiate e rendere ogni tipo di pelle più soffice, luminosa e levigata, più “energica” per attenuare rughe, cicatrici da acne e smagliature. I risultati sono eccellenti anche nel trattamento dell’acne attiva.

I risultati che ho ottenuto con la micro-dermoabrasione sono decisamente superiori a quelli conseguibili mediante altre metodiche come i peeling all’acido glicolico, i peeling alla vitamina C ed altri tipi di peeling. Numerosi sono infatti i vantaggi: maggiore controllo della profondità del trattamento e quindi maggiore efficacia, minori effetti collaterali (iperpigmentazioni), minor numero di sedute, costi contenuti.

Il trattamento può essere realizzato in ambulatorio senza bisogno di anestesia.

Importante: la micro-dermoabrasione deve essere effettuata solo da personale medico specializzato. Apparecchiature simili (solo in apparenza) utilizzabili da personale non medico non conseguono i medesimi risultati ed i danni possono essere irreparabili!