Questo sito contribuisce alla audience di

I laser vascolari eliminano ogni tipo di macchia rossa

I laser vascolari consentono di eliminare perfettamente vari tipi di lesioni vascolari senza lasciare cicatrici o altri segni …

I laser vascolari emettono una luce di particolare lunghezza d’onda che viene specificamente assorbita dalla emoglobina contenuta nei vasi sanguigni. Questi vengono progressivamente coagulati e quindi chiusi.

Il laser ha la possibilità di colpire selettivamente il vaso sanguigno senza danneggiare la cute o gli altri tessuti circostanti e quindi senza lasciare cicatrici o altri segni.

Sono così efficaci e sicuri da essere stati usati con successo anche in bambini di pochi mesi di vita.

I laser vascolari vengono utilizzati per il trattamento di un vasto numero di patologie: angiomi piani, emangiomi a fragola, angiectasie del viso (vasi dilatati che si formano soprattutto vicino al naso e sulle guance), spider nevus (piccole lesioni rosse a forma di ragnatela), cicatrici in rilievo e gonfie, capillari delle gambe di dimensioni inferiori a 1 mm, smagliature recenti (rosse).

Il trattamento è ambulatoriale e non richiede in genere di nessun tipo di anestesia (una leggera sedazione è necessaria solo nei bambini più piccoli portatori di lesioni estese).

Dopo il trattamento la parte trattata può risultare leggermente gonfia, sensibile e calda. In alcuni casi può comparire una porpora (colorazione rosso scura della parte trattata) che scompare spontaneamente dopo alcuni giorni.

Le precauzioni post trattamento prevedono l’applicazione per circa una settimana di una crema e l’astensione dall’esposizione a raggi solari ed a lampade abbronzanti per circa 2 mesi.