Questo sito contribuisce alla audience di

San Valentino

Giochi proibiti con la vostra partner (la chitarra?!?!?)

Febbraio…. anche quest’anno ci darà modo di festeggiare un nuovo San Valentino. Un’altra occasione per passare una giornata e serata con la persona che si ama.

E perchè non dedicare allora alla donna dei vostri sogni un bel brano di chitarra? Naturalmente può anche essere dedicato all’uomo dei vostri sogni, da voi brave chitarriste che siete tante.

E perchè non tirare fuori un bel classico della chitarra classica :-) tipo Giochi Proibiti
?

“Giochi Proibitiiiiiii?!?!?!? (esclamazione di stupore!!), Ma lo avro già suonato mille volte ed è un brano trito e ritrito!!”

Già è un brano molto eseguito ed ascoltato, ma è sempre bello e perche allora non provare a rivitalizzarlo un poco?

Provate a suonarlo così. Eseguite la partitura una volta come scritta ovvero prima la parte in MI minore poi la parte in Mi maggiore, anche senza i ritornelli dopo riprendete la parte in minore, ma questa volta eseguite la melodia con l’uso del tremolo.

Per fare il tremolo naturalmente dovete usare anulare, medio e indice e allora come suonare la parte di accompagnamento delle voci interne? Naturalmente con il pollice. Dovete suonare sul primo quarto della battuta (il brano è in 3/4) il Mi basso poi il Sol sul secondo e sul terzo il Si intanto che le altre dita eseguono il tremolo. E poi di conseguenza seguire i cambi armonici con lo stesso sistema.

Il tremolo è sempre d’effetto e chi vi ascolta, a meno che non sia un esperto od il vostro insegnante :-) non mancherà di stupire e sciogliersi tutta/o !?! ;-)))

Continua….

Le categorie della guida