Questo sito contribuisce alla audience di

Curiosità Cina: i pesciolini baciatori nelle sale da bagno pubbliche mangiano la pelle morta

Un dolce solletico che rende la pelle più bella!!!

I 亲亲鱼  sono pesci che mangiano la pelle morta. Sono di moda nelle sale da bagno pubbliche cinesi

Provenienti dalla Turchia e ora diffusi in Cina e Giappone, i “pesciolini baciatori“, questo significa in cinese qinqin yu“亲亲鱼”, sono molto in voga nelle sale da bagno pubbliche dove vengono impiegati per trattamenti di bellezza.

In natura questi pesci vivono in branchi, preferiscono le acque termali e possono sopportare una temperatura superiore ai 40 °C. I qinqin yu non presentano dentatura all’interno dell’apparato boccale e non superano i 5 cm di lunghezza.

Quando ci si immerge in una vasca con questi pesci è necessario restare fermi per non spaventarli. A poco a poco si avvicineranno e inizieranno a ripulire il nostro corpo eliminando pelle morta, batteri ed impurità. La sensazione è quella di un leggero solletico su tutto il corpo.

A questi pesciolini sono attribuiti numerosi effetti benefici. Innanzitutto, oltre a ripulire la pelle la sbiancano, contribuiscono a migliorare il funzionamento del metabolismo e ad alleviare la fatica.

C’è addirittura chi sostiene che diverse immersioni in compagnia dei qin qin yu abbiano effetti curativi per il cancro alla pelle (si veda la pagina Baidu, in cinese) ed allunghino la vita.