Questo sito contribuisce alla audience di

Locandina di The Taking of Pelham 123

The Taking Of Pelham 1 2 3 è il remake di Il colpo della metropolitana - Un ostaggio al minuto (The taking of Pelham One Two Three), un film del 1974 scritto e diretto da Joseph Sargent con[...]

The Taking Of Pelham 1 2 3 è il remake di Il colpo della metropolitana - Un ostaggio al minuto (The taking of Pelham One Two Three), un film del 1974 scritto e diretto da Joseph Sargent con protagonista Walter Matthau. Si ispirava ad un romanzo di Morton Freedgood, diventò una pellicola di culto in breve tempo, tanto che ne venne realizzato un remake per la televisione nel 1998.

La trama è semplice: un gruppo di malviventi prendono il controllo di un treno della metropolitana di New York, e minacciano di uccidere un ostaggio al minuto se entro un’ora non gli verrà pagato un riscatto di un milione di dollari. Tensione, colpi di scena ed happy end, tutti i malviventi vengono arrestati.

Il remake, oltre alla regia di Tony Scott, si avvale di un cast eccellente, con Denzel Washington, John Travolta, John Turturro e James Gandolfini. Oltre a questo film, che dovrebbe uscire nell’estate prossima, era già stato fatto un adattamento televisivo - non molto fortunato - nel 1998.