Questo sito contribuisce alla audience di

Festival di Cannes 2009 - Due clip da The Imaginarium of Doctor Parnassus

In Italia il film dovrebbe uscire con il titolo Parnassus - L’Uomo che voleva ingannare il Diavolo. Ed è stato proiettato in antemprima, fuori concorso, al Festival di Cannes. La pellicola ha avuto una[...]

In Italia il film dovrebbe uscire con il titolo Parnassus - L’Uomo che voleva ingannare il Diavolo. Ed è stato proiettato in antemprima, fuori concorso, al Festival di Cannes.

La pellicola ha avuto una gestazione complicata, perché il protagonista di questa favola delirante, Heath Ledger, è morto a 28 anni nel gennaio del 2008 per una overdose accidentale di medicinali.

Nei titoli di coda si scrive che questa produzione è “un film degli amici di Heath Ledger”, poiché tre attori, Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell sono venuti in soccorso del progetto, rimpiazzando l’attore australiano, dopo che a Terry Gilliam è venuta un’idea. Visto che l’eroe penetra in tre mondi immaginari diversi, ha pensato di proporre a tre attori di riprendere il suo ruolo.

E come ha raccontato Français Samuel Hadida - produttore esecutivo di un film che è costato 45 milioni di dollari ed è già stato venduto in tutto il mondo - “C’è stato un vero slancio affinché l’ultima performance di Heath fosse completata, perché il film esista”. Di seguito troverete una clip con l’attore australiano.