Questo sito contribuisce alla audience di

Trailer e trama di Harry Potter e il principe mezzosangue

Trailer fornito da Filmtrailer.com Harry Potter e il principe mezzosangue è la trasposizione cinematografica del sesto - e penultimo - volume della saga di Harry Potter, scritta come tutti sanno da[...]




Trailer fornito da Filmtrailer.com

Harry Potter e il principe mezzosangue è la trasposizione cinematografica del sesto - e penultimo - volume della saga di Harry Potter, scritta come tutti sanno da J.K. Rowling. La pellicola uscirà in contemporanea in gran parte del mondo il 17 luglio. Strano ma vero, in Italia uscirà con due giorni di anticipo rispetto a questa data.

Il film sarà il più dark di quelli visti finora. La storia dovrebbe rispecchiare buona parte delle vicende narrate nel libro, per cui nel suo sesto anno Harry viene nominato cpitano della squadra di Quidditch di Grifondoro, e si innamorerà veramente per la prima volta. La fortunata - si fa per dire - è Ginny, la sorella del suo amico Ron.

Ovviamente con il ritorno in forze di Lord Voldemort aumentano i pericoli: Draco Malfoy insieme a Severus Piton hanno il compito di uccidere Silente, che intanto condivide con Harry alcuni suoi ricordi su Voldemort.

La regia del film è affidata - come il quinto episodio della saga - a David Yates. La promozione di questa pellicola era iniziata un anno fa. Il 18 luglio 2008 viene proiettato il primo trailer della pellicola: 15 secondi con schermo nero in cui si sente solo la voce di Albus Silente che dice: “Once again, I must ask too much of you, Harry” - “Ancora una volta, devo chiederti molto, Harry”.