Questo sito contribuisce alla audience di

Film in uscita: trailer e trama di "Bastardi senza gloria"

Trailer fornito da Filmtrailer.com Come sanno ormai anche le pietre, il titolo di questo film è un omaggio ad uno dei tanti maestri del cinema italiano di genere, Enzo G. Castellari, che nel 1977[...]




Trailer fornito da Filmtrailer.com

Come sanno ormai anche le pietre, il titolo di questo film è un omaggio ad uno dei tanti maestri del cinema italiano di genere, Enzo G. Castellari, che nel 1977 diresse “Quel maledetto treno blindato”, uscito negli Stati Uniti con il titolo di “Inglorious Bastards” - e noi avevamo già scritto sull’argomento qui. Tarantino ha cambiato questo titolo con una dopppia sgrammaticatura, aggiungendo una “U”, e sostituendo una “a” con una “e”.

Il film racconta la storia di una squadra di soldati molto speciale. Sono tutti ebrei, e tutti li conoscono come “I bastardi”. Sotto la guida del tenente Aldo Raine - un insolito Brad Pitt - si trovano impegnati in una missione mica da ridere: cancellare i capi del Terzo Reich, uccidendo il maggior numero di tedeschi - posibilmente in modo cruento. Il film è uscito in Italia all’inizio di ottobre, e nei primi venti giorni aveva raccolto più di 8 milioni di euro, il record per i film di Quentin Tarantino in Italia.