Questo sito contribuisce alla audience di

Film in uscita: Trailer e trama di "Avatar"

Jake Sully è un ex Marine paraplegico. Gli hanno offerto di partecipare ad un viaggio di anni luce per arrivare all’avamposto umano su Pandora, un pianeta in cui alcune aziende stanno estraendo un[...]

Jake Sully è un ex Marine paraplegico. Gli hanno offerto di partecipare ad un viaggio di anni luce per arrivare all’avamposto umano su Pandora, un pianeta in cui alcune aziende stanno estraendo un raro minerale che rappresenta la possibilità di superare la crisi energetica in cui vive il nostro pianeta.

L’atmosfera su Pandora è tossica, e perciò i piloti umani devono collegarsi ad un avatar, un corpo non artificiale che può sopravvivere sul pianeta. Sono stati costruiti mischiando DNA umano a quello dei nativi di Pandora… i Na’vi. Jack Sully dovrà anche infiltrarsi tra i nativi, ma una bellissima donna Na’vi, Neytiri, gli salva la vita…

Questo film rappresenta il ritorno al cinema del regista di “Titanic” James Cameron. Aveva pensato a questo film già 15 anni fa, quando non esistevano ancora i mezzi per rendere possibile questa pellicola. Ora invece ce l’ha fatta, dopo 4 anni di lavorazione.