Questo sito contribuisce alla audience di

Spielberg dirigerà a breve un film di fantascienza?

Daniel Wilson ha un dottorato in robotica al Robot Institute della Carnegie Mellon University, ma è conosciuto negli Stati Uniti come autore di romanzi fantascientifici di successo. Piace anche ai[...]

un giovane spielberg in bianco e nero

Daniel Wilson ha un dottorato in robotica al Robot Institute della Carnegie Mellon University, ma è conosciuto negli Stati Uniti come autore di romanzi fantascientifici di successo. Piace anche ai produttori cinematografici perché hanno acquistato i diriti per gran parte dei suoi lavori, visto che “riesce a dare alle sue storie un livello spaventoso di realismo”.

Non c’è da stupirsi quindi che la DreamWorks abbia acquistato i diritti per il cinema di Robopocalypse, il nuovo romanzo di Wilson che dovrebbe uscire il prossimo anno. Lo sceneggiatore di Cloverfield - Drew Goddard - sta già lavorando allo script, e secondo diverse voci di corridoio, a dirigere il film sarà Steven Spielberg. Il tema del libro e del film non è una novità per il cinema USA: una ribellione dei robot che metterà a rischio il futuro dell’umanità…