Questo sito contribuisce alla audience di

Prossimamente: il trailer e la trama di Shrek 4

Non impazzisco per i sequel dei sequel dei sequel. Se un film ha avuto successo bisognerebbe stabilire per legge che non può avere più di un paio di puntate successive. Qualche volta però si può fare[...]

Non impazzisco per i sequel dei sequel dei sequel. Se un film ha avuto successo bisognerebbe stabilire per legge che non può avere più di un paio di puntate successive. Qualche volta però si può fare un’eccezione alla regola - io come tutti sono un po’ contraddittorio. Per esempio per la quarta puntata di Shrek - il trailer afferma che sarebbe il “capitolo finale”.

La trama è più o meno così: visto che Shrek sente la mancanza dei bei tempi andati in cui faceva scappare tutti, firma un contratto con un mago nano in cui cancella il giorno in cui ha incontrato Fiona. Una scelta non proprio azzeccata, perché cambia molte cose: Molto Molto lontano è ora guidata da un dittatore, Fiona una guerriera ribelle e nessuno dei suoi vecchi amici lo riconosce più.

Non ho ancora visto il film, ma non credo di sbagliare scrivendo che Shrek dopo diverse peripezie riuscirà a rimettere tutte le cose a posto. Il film dovrebbe uscire in Italia nel mese di agosto.