Questo sito contribuisce alla audience di

2 Aprile 2010: Colpo di fulmine - il mago della truffa, regia di Glenn Ficarra e John Reque

Il film è tratto da una storia vera accaduta in Texas ed il tutto è riportato nel libro omonimo del giornalista Steve McVicker.

Colpo di fulmine 2 aprile 2010: esce nelle sale la nuova commedia americana che vede come protagonista Jim Carrey:“Colpo di fulmine – Il mago della truffa” diretto da Glenn Ficarra e John Reque.

Titolo originale: “I love you Phillip Morris”. Nel 2009 il film è stato presentato alla Quinzaine des Realisateurs al Festival di Cannes. Il film è tratto da una storia vera accaduta in Texas ed il tutto è riportato nel libro omonimo del giornalista Steve McVicker.

Ad accompagnare Jim Carrey come coprotagonista sarà un affascinante Ewan McGregor. “Colpo di fulmine” è una commedia goffa e stravagante che vede il protagonista, Steve Russel(interpretato da Carrey), come un uomo perfetto: buon lavoro, bella famiglia, soldi a palate. Ma Russel è un genio della truffa, infatti, inventerà buffi stratagemmi per potersi permettere una vita di lusso.

Si accorge però di essere gay. Una delle sue truffe lo porterà in galera. Proprio in galera incontra Phillip Morris, interpretato da Ewan McGregor, che istantaneamente s’innamora di Steve. Steve farà di tutto per far uscire Phillip di prigione per andar a vivere insieme. Un Jim Carrey ovviamente travolgente e spassoso.

Il film ha penato per esser distribuito, rischiando anche di uscir direttamente in dvd. E’ distribuito dalla Lucky Red.
I due registi hanno curato anche la sceneggiatura.

Trailer italiano:

Colpo di fulmine - il mago della truffa
Colpo di fulmine - il mago della truffa Colpo di fulmine - il mago della truffa Colpo di fulmine - il mago della truffa

Colpo di fulmine - il mago della truffa Colpo di fulmine - il mago della truffa Colpo di fulmine - il mago della truffa