Questo sito contribuisce alla audience di

Boy, il nuovo film di Taika Waititi

E’ un film sugli eroi, sulla magia e su Michael Jackson.

Boy “Boy” è una commedia neozelandese del regista neozelandese Taika Waititi(1975), meglio conosciuto come Taika Cohen. Nel 2007 fu il regista di “Eagle vs Shark”.
Finalista e premiato al Sundance Film Festival(fondato nel 1981 da Robert Redford). Ha partecipato al 60° Festival del cinema di Berlino vincendo per Miglior Film in Deutsche Kinderhilfswerk Grand Prix.

“Boy” è ambientato nel 1984, nella città di Waihau Bay situata nelle rurali coste della Nuova Zelanda. Protagonisti un ragazzo di 11 anni Boy, interpretato da James Rolleston, e suo fratello minore Rock, interpretato da Te Aho Aho Eketone-Whitu. I due ragazzini sono spinti da una forte immaginazione tanto da creare un mondo fantastico nel quale anche il padre partecipa di uno splendore e di una comicità adatta ai bambini e agli adulti.

E’ un film sugli eroi, sulla magia e su Michael Jackson. Michael Jackson è l’idolo di Boy, imita i suoi passi e la sua voce. Il padre, Alamein, nella fantasia di Boy è un super eroe ma nella realtà, invece, è un inetto, un gangster arrestato per furtarelli.

“Boy” è stato finanziato daNew Zealand Film Fund, NZ Film Commission, NZ On Air, Unison Films, Maori Television Station and Te Mangai Paho.

La sceneggiatura è stata curata dallo stesso Waititi.

Trailer:

Boy Tailka Waititi
Boy Tailka Waititi Boy Tailka Waititi Boy Tailka Waititi

Boy Tailka Waititi Boy Tailka Waititi Boy Tailka Waititi