Questo sito contribuisce alla audience di

Epic Movie, diretto da Jason Friedberg e Aaron Seltzer, 2007

Il film nel 2007 è stato candidato per la Peggiore Sceneggiatura, Peggior Sequel e Peggior attrice non protagonista al Razzie Awards.

Epic Movie 2007,“Epic movie” è un film comico demenziale dei due famosi registi statunitensi Jason Friedberg ed Aaron Seltzer. Il film nel 2007 è stato candidato per la Peggiore Sceneggiatura, Peggior Sequel e Peggior attrice non protagonista al Razzie Awards.
Jason Friedberg ed Aaron Seltzer hanno lavorato insieme per la realizzazione di “Scary Movie” nel 2000, “Hot movie” nel 2006, e nel 2008 a “3ciento-Chi l’ha duro…la vince” e “Disaster movie”. Nel 2010 uscirà “Mordimi“, parodia della saga di Twilight.

“Epic movie” non ha avuto il successo dei precedenti lavori. La trama si perde fin troppo nella banalità, siamo lontani dai tempi di “Scary Movie”.

I protagonisti sono 4 orfani che scoprono di far parte della stessa famiglia: Lucy(interpretata da Jayma Mays), Edward(interpretato da Kal Penn), Susan(interpretata da Faune A. Chambers) e Peter(interpretato da Adam Campbell). I 4 riescono a trovare il famoso biglietto d’oro di Willy Wonka ed iniziare un’avventura che li porterà nel regno di Gnarnia(parodia di “Le cronache di Narnia”), ad incontrare Jack Swallows(parodia di “Pirati dei caraibi”), ad imparare le arti del combattimento con un Harry Potter in età anziana.

Nel cast è presente Jennifer Coolidge che sarà la White Bitch(in italiano la Bianca Gnocca), l’attrice nel 1999 ha impersonato la madre di Stifler in “American Pie”. Nel 2010 interpreterà la parte della madre svitata in “Gentlemen Broncos” diretto da Jared Hess.

Tra i più famosi film parodiati dai due irriverenti registi ricordiamo: “Agente 007”, “Austin Powers: il contro spione”, “Borat”, “Il codice da Vinci”, “Ghostbusters”, “Ragazze a Beverly Hills”, “Rocky III”, “Scarface”, “Il Signore degli Anelli”, “Star Wars”, “V per vendetta”, “X-men: Conflitto finale”.

La parodia non si limita i film ma scherza ance su celebrità (50 Cent, Brad Pitt, Mel Gibson, Paris Hilton), su telefilm(“The Love Boat”, “I love Lucy”), su programmi tv(“American Idol”, “Laguna Beach”, “Saturday Night Live”) e su canzoni(“Beep”, “It’s Hard out here for a pimp”).

Trailer:

Epic movie
Epic movie Epic movie Epic movie

Epic movie Epic movie Epic movie