Questo sito contribuisce alla audience di

Italians, diretto da Giovanni Veronesi, 2009

Il film s’interroga in modo esilarante sulle abitudini ed i vizi degli italiani all’estero, ovviamente stereotipando l’italiano. E’ diviso in due episodi, ogni episodio ripercorre vizi e manie.

Italians “Italians” è una commedia italiana del 2008 diretta da Giovanni Veronesi(1962). Il film è stato riconosciuto dalla Direzione Generale per il cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali come d’interesse culturale nazionale per la tematica trattata.

2009: “Italians” vede nel suo cast celebri attori italiani quali: Carlo Verdone, Sergio Castellitto, Dario Bandiera, Valeria Solarino, Elena Presti ed il bello Riccardo Scamarcio.

Il film s’interroga in modo esilarante sulle abitudini ed i vizi degli italiani all’estero, ovviamente stereotipando l’italiano. E’ diviso in due episodi, ogni episodio ripercorre vizi e manie. Ambientato in due località diverse culturalmente: Dubai e San Pietroburgo.

Il titolo del primo episodio è: “Gli italiani sono quelli che suonano di più ai metal detector” e vede protagonisti un camionista, Fortunato(interpretato da Sergio Castellitto), specializzato nel trasporto di Ferrari in Arabia saudita, soprattutto a Dubai. Fortunato è stanco di lavorare, vuole andare in pensione, come suo sostituto viene scelto un giovanotto, Marcello Polidori(interpretato da Riccardo Scamarcio).

Il titolo del secondo episodio è: “La vita è troppo breve per non essere italiani”. Protagonista Giulio Cesare Carminati, interpretato da Carlo Verdone, un dentista depresso per la fine del suo matrimonio. Si reca a San Pietroburgo per una convention da lui organizzata sull’odontoiatria. Giulio non ha rapporti sessuali da oltre un anno e si convince a contattare Vito Calzone, interpretato da Dario Bandiera, un organizzatore di viaggi di piacere a sfondo sessuale.

La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Andrea Agnello, Ugo Chiti. La colonna sonora è stata curata da Paolo Buonvino. Prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentiis. Distribuito da Filmauro.

Trailer:

Italians
Italians Italians Italians

Italians Italians Italians