Questo sito contribuisce alla audience di

Sunshine Cleaning - la vita è uno sporco affare, di Christine Jeffs, uscita prevista il 9 Aprile 2010

"Sunshine Cleaning" è prodotto dagli stessi produttori di "Little Miss Sunshine"

Sunshine Cleaning “Sunshine Cleaning – la vita è uno sporco affare” è in uscita il 9 Aprile 2010 nelle sale italiane. Titolo originale: “Sunshine Cleaning”. Il film è del 2008, diretto da Christine Jeffs(1963). Nel 2003 la Jeffs ha diretto la biografia della grande poetessa Sylvia Plath intitolato “Sylvia”.

Nel 2008 al Sundance Film festival ha ricevuto una Nomination per il Premio Grand Jury. Nel 2009 al Satellite Awards ha ricevuto una Nomination per il Premio Satellite; e al Casting Society of America ha vinto il premio Artios. Nel 2010 al London Critics Circle Film Award ha ricevuto una Nomination per il Premio ALFS.

“Sunshine Cleaning” è una commedia abbastanza stravagante che vede come protagoniste due strampalate sorelle. Rose Lorkowski, interpretata da Amy Adams, ha un figli di sette anni, Oscar(interpretato da Jason Spevack) ed odia profondamente il suo lavoro. Si è stancata di pulire le case delle sue vecchie compagne del liceo; così decide di guardare il suo lavoro sotto un’altra prospettiva.

Insieme alla sorella, Norah Lorkowski(interpretata da Emily Blunt) inizia un’attività nuova: la Sunshine Cleaning: un’impresa di pulizie per scene del crimine. Lavorano così affiancate dai poliziotti ripulendo gli ambienti nei quali sono stati commessi delitti. Pavimenti, specchi, materassi macchiati di sangue per un film esilarante.

Una bella curiosità è che “Sunshine Cleaning” è prodotto dagli stessi produttori di “Little Miss Sunshine” del 2006(Big Beach Films, Third Gear Productions LLC, Deep River Productions, Bona Fide Productions).

Distribuito dalla Videa – C.D.E..

Trailer:

Sunshine cleaning
Sunshine cleaning Sunshine cleaning Sunshine cleaning

Sunshine cleaning Sunshine cleaning Sunshine cleaning