Questo sito contribuisce alla audience di

Yes Man, commedia del 2008 di Peyton Reed

“Yes Man” è una commedia dotta, ci sono molti riferimenti al mondo del cinema e della musica

Yes Man “Yes Man” è una commedia brillante, divertente ed istruttiva. E’ il quinto film diretto da Peyton Reed(1964), infatti, nel 1997 ha diretto “Il ritorno del maggiolino tutto matto”, nel 2000 “Ragazze nel pallone”, nel 2003 “Abbasso l’amore” e nel 2006 “Ti odio, ti lascio, ti…”. In Italia il film è uscito il 9 Gennaio 2009, ma la commedia è del 2008. Nel 2009 il protagonista si aggiudica al MTV Movie Awards la Migliore Performance Comica.

Il soggetto di “Yes Man” è tratto da una storia vera, il protagonista è Danny Wallace(1976), un’umorista inglese che ha narrato tutto nella sua autobiografia intitolata “Yes Man”. Danny Wallace ha trascorso 6 mesi della sua vita a rispondere sempre di “sì” a tutte le proposte che riceveva.

“Yes Man” vede come protagonista Carl Allen, interpretato da Jim Carrey, un uomo lasciato dalla moglie dopo un matrimonio di tre mese, si ritrova dopo tre anni dall’accaduto in depressione. Riesce a tener il suo lavoro in banca grazie ad un capo un po’ bizzarro, ma le relazione con gli amici vanno sempre peggio: arriva a non andare alla festa di fidanzamento del migliore amico.

La fortuna, però, arriva inaspettata. Carl partecipa ad un convegno sull’autostima, grazie ad un suo amico che non vedeva da tempo. Il convegno si basa sul dire sempre “sì” a qualsiasi proposta della vita.

“Yes Man” è una commedia dotta, ci sono molti riferimenti al mondo del cinema e della musica (Beatles e Third Eye Blind). I film omaggiati sono: “Saw – L’enigmista”, “300”, “Harry Potter” e “Transformers”.

Nel cast: Zooey Deschanel, Bradley Cooper, John Michael Higgins, Rhys Darby, Danny Masterson, Fionnulla Flanagan, Molly Sims, Terence Stamp, Sasha Alexander, Luis Guzman.

La sceneggiatura è stata scritta da Nicholas Stoller, Jarrad Paul, Andrew Mogel.
Prodotto da Jim Carrey, David Heyman, Richard D. Zanuck. Distribuito dalla Warner Bros.

Trailer:

Yes man
Yes man Yes man Yes man

Yes man Yes man Yes man

Yes man Yes man Yes man