Questo sito contribuisce alla audience di

Amore 14, diretto da Federico Moccia, 2009

Carolina per mesi cerca Massi inutilmente, frequenta però altri ragazzi, svariati, diciamo che non resta a casa a pensare al suo principe.

amore 14 “Amore 14” è una commedia romantica del 2009 diretta da Federico Moccia(1963). Il regista, scrittore e sceneggiatore italiano ha esordito nel 1987 con il film “Palla al centro”. Ha ottenuto uno straordinario successo come sceneggiatore del film “Tre metri sopra il cielo”. “Amore 14” è tratto da un romanzo omonimo scritto dallo stesso regista. La sceneggiatura è a cura di Luca Infascelli e Chiara Barzini.

“Amore 14” racconta della storia d’amore di Carolina detta Caro(interpretata da Veronica Olivier) e Massimiliano detto Massi(interpretato da Giuseppe Maggio). Carolina ha 14 anni e s’innamora a prima vista di Massimiliano, gli chiede il numero di telefono ma subito dopo gli viene rubato il cellulare.

Carolina per mesi cerca Massi inutilmente, frequenta però altri ragazzi, svariati, diciamo che non resta a casa a pensare al suo principe.
Una sera, casualmente, si incontrano ad una festa e Massi, riconoscendola, chiede alla dj di mettere una canzone particolare: “Shine on” del celebre James Blunt. La canzone è stata la colonna sonora del loro incontro mesi prima.

Decidono di frequentarsi e dopo diverse uscite pensano di esser pronti per fare sesso per la prima volta. Nella giornata speciale Caro esce presto di casa, compra dei cornetti e si reca a casa di Massi ma lo vede baciare la sua migliore amica Alice detta Alis(interpretata da Beatrice Flammini).

Caro decide così di andare dal fratello Giovanni detto Rusty James(interpretato da Raniero Monaco di Lapio) che la porterà in giro per la città con la sua nuova macchina. Caro accetta per sorridere nuovamente alla vita dato che l’amicizia e l’amore l’hanno profondamente delusa.

Durata 95 minuti. Prodotto da Marco Belardi e Medusa Film. Distribuito da Medusa Film. La colonna sonora è stata curata da Fabrizio Bondi:
1. Mi basterebbe un bacio - Ilaria D’amore
2. Runaway – Ladytron
3. Everyday - Lara Martelli
4. Ricordati di noi - Valerio Scanu
5. Lost - Ilaria D’amore
6. What else is there - Royksopp
7. Everybody love - Gambafreaks Feat. Nicole
8. Enjoy the silence - Depeche Mode
9. Amore 14
10. Una luna solo per noi - Susanna Stivali
11. Piccola londra
12. Lift me up - Kris Reen Vs Majuri
13. Rusty James
14. Tema d’amore di Carolina
15. I was a ye ye girl
16. Easy family
17. Dolce Carolina
18. Commedia al telefono
19. Soccer
20. Marinelly comedy
21. Mi basterebbe un bacio
22. Il mio amore unico - Dolcenera
Trailer:

amore 14
amore 14 amore 14 amore 14

amore 14 amore 14 amore 14