Questo sito contribuisce alla audience di

Away we go, nuovo film in uscita di Sam Mendes, 2009

“Away we go” riprende la tematica di colpevolezza che già lo spettatore ha intravisto nel penultimo lavoro dell’autore “Revolutionary Road”.

away we go “Away we go”(trad.it. “Andiamo da qualche parte”) è l’ultimo capolavoro di Sam Mendes(1965). In Italia uscirà nel 2010 ma siamo ancora senza una data certa. Il film è del 2009. Il regista britannico ha esordito nel 1999 con il film “American Beauty”, nel 2002 con “Era mio padre”, nel 2005 con “Jarhead”, nel 2008 con “Revolutionary Road”.

“Away we go” riprende la tematica di colpevolezza che già lo spettatore ha intravisto nel penultimo lavoro dell’autore “Revolutionary Road”. Colpevolezza e denuncia verso una borghesia che nasconde e verso una società che non ha più leggi morali.

Protagonisti di “Away we go” una coppia di trentenni, Verona De Tessant(interpretata da Maya Rudolph) e Burt Farlander(interpretato da John Krasinski). Vivono in un caravan e la loro vita scorre giornalmente senza guardare al futuro. Ma una lieta novella cambierà qualcosa.

Verona e Burt aspettano un bambino. Decidono così di cercare il luogo perfetto per andare a vivere ed a crescere il loro primogenito. Prendono il caravan e girano per intero nelle regioni degli Stati Uniti. E’ la società che si presenta in questo film, una commedia nera per la satira che Mendes sviluppa.

Burt è figlio di borghesi che hanno la loro inutile vita e non si sono mai curati troppo del figlio, mentre Verona, al contrario, è orfana, cresciuta quindi senza idee precise di famiglia.

Gli ultimi lavori di John Krasinski sono stati molto apprezzati: nel 2007 “Shrek terzo” e “Licenza di matrimonio”, nel 2008 “In amore niente regole” regia di George Clooney, nel 2009 “E’ complicato”.

Bellissima colonna sonora curata dal cantante Alexi Murdoch:
1. All My Days - Alexi Murdoch
2. Orange Sky - Alexi Murdoch
3. Blue Mind - Alexi Murdoch
4. Song For You - Alexi Murdoch
5. Breathe - Alexi Murdoch
6. Towards The Sun - Alexi Murdoch
7. Meet Me In The Morning - Bob Dylan
8. What Is Life - George Harrison
9. Golden Brown - The Stranglers
10. Wait - Alexi Murdoch
11. Oh! Sweet Nuthin - The Velvet Underground
12. The Ragged Sea - Alexi Murdoch
13. Crinan Wood - Alexi Murdoch

Durata 98 minuti. Prodotto dalla Big Beach Films, Edward Saxon Productions, Neal Street Productions. In Italia dovrebbe essere distribuito dalla BiM Distribuzione.

Trailer:

away we go
away we go away we go away we go

away we go away we go