Questo sito contribuisce alla audience di

Basilicata coast to coast, di Rocco Papaleo, in uscita il 9 aprile 2010

“Basilicata coast to coast” è un viaggio costa per costa, a piedi, che attraversa la Basilicata dal Mar Tirreno al Mar Ionio, esattamente da Maratea a Scanzano Jonico.

basilicata coast to coast “Basilicata coast to coast” uscirà nelle sale cinematografiche italiane fra pochi giorni, esattamente, il 9 aprile 2010. E’ una commedia musical diretta dall’attore Rocco Papaleo(1958) che curerà anche la sceneggiatura insieme a Valter Lupo, e reciterà affianco allo splendido cast. Questo è il suo debutto come regista, invece, già nel 1989 ha recitato in “Il male oscuro” di Mario Monicelli.

“Basilicata coast to coast” è un viaggio costa per costa, a piedi, che attraversa la Basilicata dal Mar Tirreno al Mar Ionio, esattamente da Maratea a Scanzano Jonico. Un’interessante escursione immersi nella natura e nella musica. Picareschi i dialoghi, molto avvincenti le gag che i protagonisti realizzeranno.

I personaggio principali sono un gruppo di musicisti che intraprendono questo lungo viaggio per partecipare a Scanzonissima: Festival del teatro - canzone di Scanzano Jonico. Il viaggio sarà irto di problemi e di canzonature.

Amari dialoghi e sagaci contraddizioni di vita saranno appartenenti ad ognuno dei personaggi.

Nel cast: Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Giovanna Mezzogiorno,Gaetano Amato, Claudia Potenza, Michela Andreozzi, Antonio Gerardi, Augusto Fornari.

Durata 105 minuti. La fotografia è stata curata da Fabio Olmi. Prodotto da Paco Cinematografica, Eagle Pictures, Ipotesi Cinema. Distribuito da Eagle Pictures.

Trailer:

basilicata coast to coast
basilicata coast to coast basilicata coast to coast basilicata coast to coast

basilicata coast to coast basilicata coast to coast basilicata coast to coast