Questo sito contribuisce alla audience di

Bride Wars - La mia miglior nemica, diretto da Gary Winick, 2009

Tra Liv ed Emma inizia una guerra senza pari, i loro caratteri abituali mutano, convergono l’uno nell’altro per il voler prevalere.

bride wars “Bride Wars – La mia migliore nemica” è una commedia americana del 2009 diretta da Gary Winick(1961).
Film uscito in Italia nel febbraio del 2009. Titolo originale: “Bride Wars”.

La commedia vede protagoniste due amiche, Liv Lerner, interpretata da Kate Hudson, ed Emma Allen, interpretata da Anne Hathaway. Entrambe si devono sposare ed entrambe chiedono vogliono la più prestigiosa wedding plainer che sarà la voce narrante del film.

Per qualche tremendo errore entrambi i matrimoni vengono fissati per il 6 giugno al Plaza Hotel di New York e non il 6 ed il 24 come era stato richiesto. Tra Liv ed Emma inizia una guerra senza pari, i loro caratteri abituali mutano, convergono l’uno nell’altro per il voler prevalere. Emma ha sempre avuto un carattere dolce e accondiscendente ma non riesce a superare questo ostacolo anche se perché ha sempre lasciato vincere Liv in ogni cosa.

Dispetti infantili ed esagerati per suscitare nello spettatore sane risate anche perché si riscopre l’intimità della vera amicizia. Il fatidico 6 marzo entrambe si presentano all’altare ma solo una si sposerà, l’altra cambierà marito.

Anne Hathaway(1982) ha iniziato la sua carriera nel 2001 con “Pretty Princess”, nel 2006 avrà uno straordinario successo con “Il diavolo veste Prada” di David Frankel, e nel 2010 sarà la regina bianca in “Alice in Wonderland” diretto da Tim Burton.

La sceneggiatura è stata curata da Greg De Paul, Casey Wilson, June Diane Raphael. Prodotto da Firm Films, News Regency Pictures, Sunrise Entertainment. Distribuito dalla 20th Century Fox. La colonna Sonora è stata curate da Ed Shermur.

Trailer:

Bride wars
Bride wars Bride wars Bride wars

Bride wars Bride wars Bride wars