Questo sito contribuisce alla audience di

Commediasexi, diretta da Alessandro D'Alatri, 2006

Il film non va confuso con “Commedia sexy” un’altra commedia italiana, diretta però da Claudio Bigagli nel 2001 con Alessandro Benvenuti

commediasexi “Commediasexi” è una commedia italiana del 2006 diretta da Alessandro D’Alatri(1955). Il regista ed attore italiano ha esordito nel 1991 con il film “Americano rosso”, nel 1994 con “Senza Pelle”, nel 1997 con “Bravo Randy”, cnel 1998 con “I giardini dell’Eden”, nel 2002 con “Casomai”, nel 2005 con “La febbre” ed è nelle sale con il film drammatico sentimentale “Sul mare”.

Il film non va confuso con “Commedia sexy” un’altra commedia italiana, diretta però da Claudio Bigagli nel 2001 con Alessandro Benvenuti, Ricky Tognazzi, Micaela Ramazzotti, Elena Sofia Ricci, Giuppy Izzo.

“Commediasexi” è un’irriverente sceneggiatura che tratta in primis di tradimenti e complotti, ambientata a Roma e Parigi. Protagonista un onorevole, Massimo Bonfili(interpretato da Paolo Bonolis), che è in procinto di varare una legge sulla famiglia e per questo frequenta spesso un cardinale. Bonfili è sposato con Pia Roncaldi(interpretata da Stefania Rocca).

L’onorevole Bonfili però non è un uomo fedele, anzi, frequenta una neo-attrice Martina Brandi(interpretata da Elena Santarelli), una relazione segreta ovviamente. Se si sapesse in giro perderebbe la sua reputazione e quindi lavoro e famiglia. Infatti, sentendo alcune voci decide di portare la famiglia a Parigi.

Bonfili pensa a tutto e lascia il suo autista a sorvegliare l’amante, ma accade l’irreparabile e l’autista finirà nelle prime pagine dei giornali scandalistici con la neo-attrice. Dora(interpretata da Margherita Buy), la moglie dell’autista vedendo le foto ha una crisi e viene ricoverata in ospedale. Bonfili ritorna con la famiglia da Parigi e la situazione si complica maggiormente.

Nel cast: Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Michele Placido.

Durata 102 minuti. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Gennaro Nunziante. La fotografia è stata curata da Agostino Castiglioni. Distribuito dalla 01 Distribution.

Trailer:

commediasexi
commediasexi commediasexi commediasexi

commediasexi commediasexi commediasexi