Questo sito contribuisce alla audience di

Ex, diretto da Fausto Brizzi, 2009

“Ex” inizia con un, così chiamato, lieto fine classico delle commedie. Le vie delle diverse coppie son raccontate con la tecnica dell’intreccio.

Ex “Ex” è una spassosa commedia dell’attore e regista italiano Fausto Brizzi(1968). Brizzi ha iniziato la sua carriera di regista recentemente: nel 2006 con “Notte prima degli esami”, seguito da “Notte prima degli esami –oggi” del 2007, nel 2009 “Ex” e “Mia sorella è una foca monaca”. Per il 2010 ha due progetti paralleli e connessi: “Femmine contro maschi” e “Maschi contro femmine”.

Protagonisti del film 12 personaggi, 6 coppie. “Ex” inizia con un, così chiamato, lieto fine classico delle commedie. Le vie delle diverse coppie son raccontate con la tecnica dell’intreccio. Le storie di svolgono nell’arco temporale che intercorre tra Natale e San Valentino. Filippo, interpretato da Vincenzo Salemme, e Caterina, interpretata da Nancy Brilli, hanno fra le mani un divorzio e nessuno dei due vuole l’affidamento dei figli.

Luca, interpretato da Silvio Orlando, ha 50 anni e sta divorziando da Loredana, interpretata da Carla Signoris. Luca si stabilisce dal figlio, nella casa studentesca, inizia così una nuova vita da ragazzo, un peter pan all’università. Sergio, interpretato da Claudio Bisio, è divorziato da anni, la sua ex moglie è morta e deve badare a due adolescenti frizzanti.

Elisa, interpretata da Claudia Gerini, e Corrado, interpretato da Gianmarco Tognazzi, stanno per coronare il loro sogno d’amore con il matrimonio ma Elisa incontra il suo ex storico in chiesa: è il prete che deve sposarli, Don Lorenzo(interpretato da Flavio Insinna). Giulia, interpretata da Cristina Capotondi, e Marc, interpretato da Malik Zidi, vivono a Parigi ma l’ombra di un trasferimento improvviso di lui in Nuova Zelanda rischia di compromettere definitivamente il rapporto.

Paolo, interpretato da Fabio De Luigi, è fidanzato con Monique, interpretata da Cécile Cassel, ma un ex di lei interviene nella loro storia perché geloso ed ancora innamorato.

La sceneggiatura è stata curata dal regista, da Massimiliano Bruno e da Marco Martani. Prodotto dalla Italian International Film e distribuito dalla 01 Distribution.

Il film è presentato in questi giorni 28 aprile-4maggio 2010 al Festival del Cinema Italiano di Tokyo.

Trailer:

Ex
Ex Ex Ex

Ex Ex Ex

Ex Ex Ex

Ex Ex Ex