Questo sito contribuisce alla audience di

Genitori & figli: Agitare bene prima dell’uso, di Giovanni Veronesi, 2010

Voce narrante di “Genitori & figli: Agitare bene prima dell’uso” è una quattordicenne, Nina(interpretata da Chiara Passarelli).

Genitori & figli: Agitare bene prima dellâ��uso “Genitori & figli: Agitare bene prima dell’uso” è una commedia italiana uscita nelle sale il 26 febbraio 2010. Il film è stato diretto dal celebre Giovanni Veronesi(1962).

Dopo “Italians”, Veronesi continua il suo studio del “tipo italiano”, ritroviamo anche in “Genitori & figli: Agitare bene prima dell’uso” un cast formidabile: Michele Placido, Luciana Littizzetto, Elena Sofia Ricci, Margherita Buy, Silvio Orlando. Novità nel cinema: Chiara Passarelli e, il figlio di Ornella Muti, Andrea Fachinetti.

Il film è interessato soprattutto alla famiglia sia essa unita, divisa o allargata, interessamento che esplora la contemporaneità e la perdita dei valori di 30 anni fa. I genitori, oggi, non riescono a seguire i figli come un tempo perché troppo impegnati. Il tutto sotto una chiave ironica e comica.

Voce narrante di “Genitori & figli: Agitare bene prima dell’uso” è una quattordicenne, Nina(interpretata da Chiara Passarelli). Una mattina a scuola Alberto(interpretato da Michele Placido), un insegnante d’italiano, consegna alla classe un tema particolare, che vuole sottolineare il rapporto complesso tra genitori e figli, dal titolo “Genitori e figli: istruzioni per l’uso”.

Nina inizia a scrivere dei suoi problemi famigliari e soprattutto delle incomprensioni esistenti tra lei e sua madre Luisa(interpretata da Luciana Littizzetto) e con suo padre Gianni(interpretato da Silvio Orlando).

Il film si divide in due episodi dipendenti ed uniti dalla voce di Nina. I due episodi sono lo specchio delle due famiglie prese ad esame: Nina ed i suoi genitori; Alberto, sua moglie Rossana(interpretata da Margherita Buy) e il figlio Gigio(interpretato da Andrea Facchinetti)

Prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis.

Trailer:

Genitori
Genitori Genitori Genitori

Genitori Genitori Genitori

Genitori Genitori Genitori