Questo sito contribuisce alla audience di

I love shopping, diretto da P.J. Hogan, 2008

Il film ha ottenuto uno spettacolare successo sulla scia del libro della Kinsella. Nel 2009 è stata pubblicata la colonna sonora

i love shopping “I love shopping” è una commedia romantica del 2008 diretta dall’australiano P.J. Hogan(Paul John Hogan, 1962). Il regista ha esordito nel 1994 con il film “Le nozze di Muriel”, nel 1997 “Il matrimonio del mio migliore amico”, nel 2002 “Insieme per caso”, nel 2003 “Peter Pan”, nel 2004 “Dark Shadows”.

Il film è tratto da due romanzi di Sophie Kinsella(pseudonimo di Madeleine Wickham): “I love shopping” del 2000 e “I love shopping a New York” del 2001.

“I love shopping” racconta di una ragazza amante dello shopping sfrenato sulla Fifth Avenue a New York, Rebecca Bloomwood(interpretata da Isla Fisher), indebitata con amici e parenti. La sua infanzia è stata caratterizzata da una madre che la vestiva in saldo.

Vorrebbe lavorare come giornalista di moda presso la celebre rivista “Alette” guidata da Alette Naylor(interpretata da Kristin Scott Thomas) ma trova lavoro in una economica “Far fortuna risparmiando”.

Nella vita di Rebecca giungono estratti conti delle carte di credito e l’amore per Luke Brandon(interpretato da Hugh Dancy), titolare di un’agenzia di pubbliche relazioni. Inizialmente Rebecca e la sua migliore amica Suze(interpretata da Krysten Ritter) inventano una marea di scuse per non pagare i debiti.

Successivamente si rendono conto di aver esagerato nelle menzogne e decidono di creare un modo divertente per pagare tutti gli estratti conto.

Nel cast: la biondissima Leslie Bibb, divenute celebre con il telefilm “Popular” dal 1999 al 2001, ma è dal 1997 che si cimenta con il cinema con “Private Parts” diretto da Betty Thomas, nel 2000 “The Skulls - i teschi” di Rob Cohen, nel 2006 “Wristcutters - A Love Story” di Goran Dukic, nel 2007 “Tutti i numeri del sesso” di Daniel Waters, nel 2008 “Prossima fermata – L’Inferno” del regista giapponese Ryuhei Kitamura, nel 2008 “Iron Man” di Jon Favreau, etc.

Il film ha ottenuto uno spettacolare successo sulla scia del libro della Kinsella. Nel 2009 è stata pubblicata la colonna sonora:
1. “Accessory” – Jordyn Taylor
2. “Fashion” –Lady Gaga
3. “Blue Jeans” – Jessie James and the Odd Balls
4. “Uncontrollable” – Adrienne Bailon
5. “Calling You” – Kat DeLuna
6. “Stuck With Each Other” – Akon & Shontelle
7. “Unstoppable” – Kat DeLuna
8. “Big Spender” – Adrienne Bailon
9. “Bad Girl” – The Pussycat Dolls
10. “Again” – Natasha Bedingfield
11. “Takes Time To Love” – Trey Songz
12. “Girls Just Want to Have Fun” – Greg Laswell
13. “Don’t Forget Me” – Macy Gray
14. “Shopaholic Suite (Score)” – James Newton Howard

Hugh Dancy sarà nelle sale cinematografiche italiane il 14 maggio 2010 per il film in uscita “Adam” di Max Meyer.

Kristin Scott Thomas sarà Mrs. Whittaker in “Un matrimonio all’inglese” del 2008 diretto da Stephan Elliott.

Trailer: