Questo sito contribuisce alla audience di

In amore niente regole, diretto da George Clooney, 2008

La squadra è chiamata Duluth Bulldogs e non sta attraversando buone acque.

in amore nessuna regola “In amore niente regole” è una commedia americana del 2008 prodotta e diretta dall’attore George Clooney(1961). Titolo originale: “Leatherheads”(trad.it. “Teste di cuoio”). Questo è il terzo film come regista, il primo è del 2002 “Confessioni di una mente pericolosa” ed il secondo nel 2005 “Good night, and Good Luck”. Nel 2010, ha doppiato la voce di Mr. Fox nel film di Wes Anderson nelle sale dal 16 aprile 2010 “Fantastic Mr.Fox“.

“In amore niente regole” è ambientato negli anni 1920 e vede come protagonista una stella indiscussa del football americano, Jimmy “Dodge” Connolly (interpretato dallo stesso George Clooney). Jimmy è capitano ora ed ingaggia per vincere un provetto Carter Rutherford (interpretato da John Krasinski).

La squadra è chiamata Duluth Bulldogs e non sta attraversando buone acque. Dodge è abilissimo a convincere Rutheford e il suo agente(interpretato da Jonathan Pryce) a salvare la squadra che ama. Carter Rutheford è un eroe di guerra ma una giornalista, Lexie Littleton(interpretata da Renee Zellweger) indagando sulle sue glorie scoprirà la verità sull’eroicità del ragazzo.

Intanto il campionato prosegue e Carter passa ai Chicago. Sarà un duro scontro in campo tra Dodge e l’ex eroe di guerra…ma Dodge ha dalla sua una scaltrezza senza limiti. Il film si snoda in una commedia romantica tra Dodge e la giornalista.

Nel cast: Jonathan Pryce, Stephen Root, Wayne Duvall, Peter Gerety, Jack Thompson. John Krasinski ultimamente ha preso parte a diversi cast. Nel 2009 “Away we go” e “E’ complicato”, nel 2007 “Licenza di Matrimonio” e ha fatto da voce per il film animato “Shrek terzo”. Renee Zellweger è nota per il film “Il Diaro di Bridget Jones”.

Durata 114 minuti. Prodotto dalla Smokehouse Productions. Distribuito in Italia dall’ Universal Pictures. La fotografia è stata curata da Newton Thomas Sigel.

Trailer: