Questo sito contribuisce alla audience di

La dura verità, diretto dall'irriverente Robert Luketic, 2009

Una notte, dopo un altro appuntamento disastroso, accende a casa la tv e trova per caso un programma locale chiamato “La dura verità”

La dura verità “La dura verità” è una commedia sentimentale del 2009 diretta da Robert Luketic(1973). Titolo originale: “The Ugly Truth”. Il regista croato naturalizzato australiano vive a Los Angeles, in America, e ha esordito nel 1997 con il film “Titsiana Booberini”, nel 2001 “La rivincita delle bionde”, nel 2004 “Appuntamento da sogno!”, nel 2005 “Quel mostro di mia suocera”, nel 2008 “21”.

“La dura verità” è una commedia irriverente che pone in scena le prese in giro dell’amore da parte della donna e dell’uomo. La protagonista Abby Richter, interpretata da Katherine Heigl), vive a Sacramento in California, è una produttrice televisiva troppo presa dal lavoro per poter iniziare una storia d’amore. In più, come se il lavoro non le bastasse cerca l’uomo perfetto e ha una scala di valori che l’uomo secondo lei dovrebbe avere per poter accedere al suo cuore ed al suo tempo.

Una notte, dopo un altro appuntamento disastroso, accende a casa la tv e trova per caso un programma locale chiamato “La dura verità” condotto da Mike Chadway, interpretato da Gerard Butler, un uomo rozzo con poco fascino che utilizza battute volgari per spiegare l’amore e gli uomini il tutto condito con un brillante cinismo.

Abby è sconcertata dalle parole di Mike e decide di chiamare durante il programma per dire la sua sull’argomento uomo ma Mike riesce ad essere più pungente del solito. La mattina seguente Abby ritrova in ufficio Mike, il direttore della stazione l’ha assunto per far risalire l’audience e la strategia funziona malgrado le obiezioni di Abby.

Mike però vuole che il suo lavoro continui bene e per far ciò deve aver il benestare di Abby, decide così di aiutarla a corteggiare un uomo apparentemente perfetto, Colin, interpretato da Eric Winter. Un corteggiamento al limite del ridicolo con le cuffie auricolari e le battute suggerite a distanza da Mike e slip vibranti con telecomando. Abby riuscirà a conquistare Colin ma quest’uomo perfetto non conosce la vera Abby, bensì una finzione ben programmata.

Nel cast: Bree Turner, Cheryl Hines, Kevin Connolly. Kevin Connolly reciterà con Ben Affleck e Jennifer Aniston in “La verità è che non gli piaci abbastanza” di Ken Kwapis. Gerard Butler è nelle sale cinematografiche dal 9 Aprile 2010 con il film “Il cacciatore di ex” diretto da Andy Tennant.

Soggetto di Nicole Eastman che ha curato anche la sceneggiatura con Karen McCullah Lutz e Kirsten Smith. Prodotto dalla Lakeshore Entertainment e la Relativity Media. Distribuito dalla Sony Pictures.

Trailer:

la dura verità
la dura verità la dura verità la dura verità

la dura verità la dura verità la dura verità