Questo sito contribuisce alla audience di

La vita è una cosa meravigliosa, diretto da Carlo Vanzina, 2010

La commedia vede come protagonisti diversi personaggi, ognuno con la propria storia, ma tutti inevitabilmente si incontreranno

la vita è una cosa meravigliosa “La vita è una cosa meravigliosa” è nelle nostre sale italiane dal 2 aprile 2010. Diretto da Carlo Vanzina ritroviamo attori nel cast che il regista italiano porta dietro con se da diversi anni: Gigi Proietti, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Vincenzo Salemme.

Gli ultimi successi del regista sono stati: “Un’estate ai Caraibi” del 2009, “Un’estate al mare” del 2008, “2061 – un anno eccezionale” del 2007. Tutti caratterizzati da quella comicità stra-abusata ormai dal genere comico italiano.

La commedia vede come protagonisti diversi personaggi, ognuno con la propria storia, ma tutti inevitabilmente si incontreranno. Le loro storie pur diverse arriveranno a toccarsi.

Antonio è un’importante presidente di un gruppo bancario, i politici chiedono favori e quindi girano sotto di lui soldi sporchi. Cesare è un poliziotto che ha il compito di pedinare e spiare possibili indagati tanto che non ha più una sua vita ma vive la vita degli altri.

Claudio è un chirurgo, è sposato con Elena. Un indagine unisce le storie di Claudio, Elena, Laura(massaggiatrice innamorata di cesare non sapendo però che la sua professione è quella dello sbirro), Vanessa(figlia di Antonio) e Marco, un giovane elettricista.

Le storie hanno un inizio penoso, tutti i personaggi hanno dei problemi e si scoprono una marea di bugie. Ma l’happy ending finale riesce a rendere lo spettatore tipo appagato dal nuovo film di Vanzina perché, come suggerisce il titolo, la vita è una cosa meravigliosa. Critiche favorevoli e buoni incassi.

Nel cast: Luisa Ranieri, Anis Gharbi, Emanuele Bosi, Virginie Marsan, Orsetta De Rossi, Sebastiano Lo Monaco.

Durata 103 minuti. Distribuito da Medusa. Trailer:

la vita è una cosa meravigliosa
la vita è una cosa meravigliosa la vita è una cosa meravigliosa la vita è una cosa meravigliosa