Questo sito contribuisce alla audience di

Licenza di Matrimonio , diretto da Ken Kwapis, 2007

La fortuna non dura perché nella loro strada entrerà lo strambo reverendo Frank che dovrà sottoporli al corso pre matrimoniale.

licenza di matrimonio “Licenza di Matrimonio” è una commedia americana del 2007 diretta dal celebre Ken Kwapis(1957). Titolo originale: “License to wed”. Il regista americano ha iniziato nel 1985 con il film “Sesame street present Follow that bird”, nel 1991 con “Dice lui, dice lei”, nel 1997 “L’amore è un trucco”, nel 2005 “Quattro amiche e un paio di jeans” e “Vita sessuale”, nel 2009 “La verità è che non gli piaci abbastanza”.

Il vero e grande successo mondiale però arriva con una sit-com di estrema ironia e scaltrezza “Malcom”.

Anche se il film presenta un cast interessante non ha avuto molto successo. La trama gira intorno al matrimonio. Protagonisti Sadie Jones(interpretata da Mandy Moore), Ben Murphy(interpretato da John Krasinski) ed il reverendo Frank, interpretato da Robin Williams.

Sadie e Ben sono una coppia felice ed innamorata, Sadie ha sempre desiderato, sin da piccola, di sposarsi nella chiesa di famiglia di S. Agostino. Purtroppo molti hanno lo stesso desiderio di Sadie e non c’è una giornata libera da qui a due anni. Ma, controllando bene la fortuna sorride alla giovane coppia e si trova una giornata libera per la terza settimana successiva.

La fortuna non dura perché nella loro strada entrerà lo strambo reverendo Frank che dovrà sottoporli al corso pre matrimoniale. Il corso da tre mesi sarà rimpicciolito di tre settimane vista la vicinanza del matrimonio.

Il corso però allontana i due felici innamorati sino a provocare la rottura finale. Sadie fugge da sola in Giamaica, il luogo della loro luna di miele. Ma non sarà sola per tutta la durata del viaggio.

Nel cast: Eric Christian Olsen, Deray Davis, Josh Flitter, Peter Strauss, Grace Zabriskie, Roxanne Hart, Mindy Kaling, Angela Kinsey, Rachael harris, brian Baumgartner, Jess Rosenthal.

Durata 91 minuti. La sceneggiatura è stata curata da Kim barker, Tim Rasmussen, Wayne Lloyd, La colonna Sonora è stata curate da Christophe Beck. Distribuito dalla Warner Bross.

Trailer:

licenza di matrimonio
licenza di matrimoniolicenza di matrimonio licenza di matrimonio

licenza di matrimonio licenza di matrimonio licenza di matrimonio