Questo sito contribuisce alla audience di

Matrimoni e altri disastri, diretto da Nina di Majo, in uscita il 23 aprile 2010

“Matrimoni e altri disastri” è ambientato a Firenze e racconta di una donna di quarant’anni di nome Nanà

matrimoni e altri disastri “Matrimoni e altri disastri” è il nuovo lungometraggio di Nina di Majo(1075). La regista italiana ha esordito anche come attrice nello stesso anno e nello stesso film: 1997 con “Spalle al muro”; nel 1998 con “Corti Stellari 2”, nel 1999 con “Autunno”, nel 2002 con “L’inverno”. Il film “matrimoni e altri disastri” sarà nelle sale cinematografiche italiane il 23 aprile 2010.

“Matrimoni e altri disastri” è ambientato a Firenze e racconta di una donna di quarant’anni di nome Nanà(interpretata da Margherita Buy). Nanà gestisce una libreria di dimensioni ridotte insieme alla sua amica Benedetta(interpretata da Luciana Littizzetto).

Nanà è single ormai da troppo tempo, storie andate male e soprattutto un grande amore finito, figlia di borghesi non è interessata alla carriera o al facil denaro. Si è innamorata di un uomo, ma nessuno lo sa, è un suo piccolo segreto. L’uomo è un romanziere di nome Bauer(interpretato da Mohammad Bakri) che la sfrutta per collaborazioni.

La svolta nella vita di Nanà arriverà con il matrimonio della sorella minore di nome Beatrice(interpretata da Francesca Inaudi) con il compagno Alessandro(interpretato da Fabio Volo), un arrampicatore sociale. Alessandro sembra a prima vista antipatico ma poi risulterà il più sincero di tutti. Insomma, per farla breve, la storia della sfigata intelletuale che riesce ad avere un riscatto non senza però un grosso mazzo di risate!

Durata 102 minuti. La fotografia è curata da Cesare Accetta. Prodotto da ITC Movie e distribuito da 01 Distribution.

Trailer:

Matrimoni e altri disastri
Matrimoni e altri disastri Matrimoni e altri disastri Matrimoni e altri disastri

Matrimoni e altri disastri Matrimoni e altri disastri Matrimoni e altri disastri