Questo sito contribuisce alla audience di

Nat e il segreto di Eleonora, diretto da Domique Monfery, 2009

Il film è uscito nelle sale italiane il 2 aprile 2010 distribuito da Ripley’s Film.

nat e il segreto di eleonora “Nat e il segreto di Eleonora” è una commedia d’animazione del 2009 diretta da Dominique Monfery. La sceneggiatura è stata scritta da Anik Leray. Regia e sceneggiatura francese ma animazione italiana. Il film è uscito nelle sale italiane il 2 aprile 2010 distribuito da Ripley’s Film. Presentato nell’edizione del 2009 a Roma al Festival Internazionale del Film nella sezione “Alice nella città”.

Il regista francese ha ricevuto una candidatura agli Oscar per il Miglior Cortometraggio d’Animazione nel 2004 con “Destino”.

“Nat e il segreto di Eleonora” racconta di un bambino Nat che riceve in eredità dalla zia Eleonora una biblioteca. La biblioteca è piena di libri, tutti originali, senza tempo. La zia Eleonora è sempre stata un po’ pazza e si può bene vedere dalla strana eredità lasciata al nipote.

Nat rimane senza parole ma da subito capisce il perché di questo strano lascito: la notte i personaggi dei libri, di tutti i libri, si animano e fuoriescono dalle pagine. Sono vivi e Nat ha il compito di proteggerli dall’esterno e dai male intenzionati come ha sempre fatto la zia Eleonora.

Se i personaggi lasciano per qualsiasi motivo quella biblioteca la loro storia cadrebbe nell’oblio e nessuno la ricorderebbe o potrebbe mai più rileggerla. Nessuno più. Ed il problema diviene bello grosso quando i genitori di Nat decidono di vendere i libri. Nat dovrà entrare nel mondo dei personaggi letterari per aiutare tutta la letteratura fantastica.

Durata 76 minuti. Prodotto dalla Gaumont-Alphanim, La Fabrique, Lanterna Magica.

Trailer:

nat e il segreto di eleonora
nat e il segreto di eleonora nat e il segreto di eleonora nat e il segreto di eleonora

nat e il segreto di eleonora nat e il segreto di eleonora nat e il segreto di eleonora