Questo sito contribuisce alla audience di

Oggi sposi, diretto da Luca Lucini, 2009

“Oggi sposi” vede protagonisti 4 matrimoni e quindi 8 personaggi. Obiettivo comune di tutti e otto è arrivare all’altare e pronunciare il magico “Sì, lo voglio”.

oggi sposi “Oggi sposi” è una commedia italiana del 2009 diretta da Luca Lucini(1967). Il regista italiano ha iniziato come regista di videoclip(Bennato, Ligabue, Giorgia, Laura Pausini). Il suo grande esordio al cinema si ha nel 2004 con “Tre metri sopra il cielo”, nel 2005 continua con “L’uomo perfetto”, nel 2008 “Amore, Bugie e calcetto” e “Solo un padre”.

“Oggi sposi” è sceneggiato da Fabio Bonifacci, Fausto Brizzi e Marco Martani. Il film è stato riconosciuto d’interesse culturale nazionale dalla Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

“Oggi sposi” vede protagonisti 4 matrimoni e quindi 8 personaggi. Obiettivo comune di tutti e otto è arrivare all’altare e pronunciare il magico “Sì, lo voglio”.

Nicola, interpretato da Luca Argentero, è uno sciupa femmine ma ha deciso, finalmente, di mettere la testa a posto e di sposare una bella ragazza indiana(interpretata da Moran Atias) figlia di un ambasciatore, ma il padre Sabino(interpretato da Michele Placido) non vuole che il figlio si sposi con il rito indiano.

Salvatore(interpretato da Dario Bandiera) ama Chiara(interpretata da Isabella Ragonese) ma i due giovani sono senza soldi. Chiara è incinta. Devono sposarsi ma non sanno cosa fare sino a che un’idea non brilla nelle loro testoline bacate: far imbucare i loro ospiti al matrimonio di un’altra coppia.

L’altra coppia è quella di Sabrina(interpretata da Gabriella Pression) bella soubrette e Attilio(interpretato da Francesco Montanari). Ma non sono gli unici imbucati a questo grande matrimonio, infatti anche Fabio(interpretato da Filippo Nigro) PM romano, decide di imbucarsi per continuare la sua indagine sui traffici loschi di Attilio.

Fabio è all’interno della storia di Attilio ma anche in quella del padre. Infatti, il padre di Fabio, ormai anziano, vuole risposarsi con una ragazza di appena vent’anni, una massaggiatrice interpretata da Carolina Crescentini.

Durata 114 minuti. La fotografia è stata curata da Manfredo Archinto. Prodotto da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz e Cattleya. Distribuito dall’Universal Pictures Italia.

Trailer:

oggi sposi
oggi sposi oggi sposi oggi sposi

oggi sposi oggi sposi oggi sposi