Questo sito contribuisce alla audience di

Racconti incantati, regia di Adam Shankman, 2008

Ma le cose non vanno come previsto e Skeeter continua a fare il “tuttofare” ed a complicare la situazione si aggiunge la sorella Wendy(interpretata da Courtney Fox)

racconti incantati “Racconti incantati” è una commedia americana del 2008 diretta da Adam Shankman(1964). Titolo originale: “Bedtime Stories”, il film è uscito in Italia a marzo del 2009. Il regista ha esordito nel 2001 con il film “Prima o poi mi sposo”, nel 2002 “I passi dell’amore”, nel 2003 “Un ciclone in casa”, nel 2005 “Missione tata” e “Il ritorno della scatenata dozzina”, nel 2007 “Hairspray – Grasso è bello”.

“Racconti incantati” racconta di un uomo Skeeter Bronson(interpretato da Adam Sandler) che lavora in un albergo che un tempo era di sua proprietà, o meglio del padre. Prima di vendere il padre aveva fatto promettere al nuovo proprietario, il Signor Nottingham(interpretato da Richard Griffiths) che in età adulta avrebbe promosso Skeeter come direttore.

Ma le cose non vanno come previsto e Skeeter continua a fare il “tuttofare” ed a complicare la situazione si aggiunge la sorella Wendy(interpretata da Courtney Fox) che gli lascia in custodia i suoi due figli, Patrick(interpretato da Jonathan Heit) e Bobby(interpretata da Laura Ann).

“Racconti incantati” inizia proprio quando Skeeter per far addormentare i bambini, ogni notte, legge loro una storia. Ma le storie di Skeeter hanno come protagonisti se stesso e le persone che conosce e frequenta. Le storie sono ovviamente inventate e hanno come caratteristica la follia. Le ambientazioni sono varie: il west, l’antica grecia, il medioevo, lo spazio.

I due bambini, Patrick e Bobby, aggiungono particolari alle storie, decidono come devono andare a finire ed il giorno dopo come per magia i racconti della notte diventano realtà. Film fantasy esilarante, consigliato per adulti e bambini.

Nel cast: Keri Russell, Guy Pearce, Courtney Cox, Russel Brand, Teresa Palmer, Lucy Lawless, Jonatham Pryce, Rob Schneider. La sceneggiatura è stata scritta da Matt Lopez e Tim Herlihy.

Prodotto dalla Gunn Films, Happy Madison Productions, Offspring Entertainment, Walt Disney Pictures. Distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.

Trailer:

racconti incantati
racconti incantati racconti incantati racconti incantati

racconti incantati racconti incantati racconti incantati