Questo sito contribuisce alla audience di

Solo un padre, diretto da Luca Lucini, 2008

Fabio Troiano sarà presente al Festival del Cinema Italiano di Tokyo con due film “Solo un padre” e “Tutta colpa di Giuda” diretto da Davide Ferrario.

solo un padre “Solo un padre” è una commedia italiana del 2008 diretta da Luca Lucini(1967). Il film in questi giorni ha l’onore di essere presente al celebre Festival del Cinema Italiano di Tokyo 2010. Il regista italiano ha esordito nel 2004 con “Tre metri sopra il cielo”, nel 2005 continua con “L’uomo perfetto”, nel 2008 “Amore, bugie e calcetto” e nel 2009 “Oggi sposi”.

“Solo un padre” è basato sul romanzo “Le avventure semiserie di un ragazzo padre” scritto da Nick Earls. Il film è uscito in Italia nel novembre del 2008.

Protagonisti Luca Argentero nei panni del protagonista Carlo, un ragazzo padre. Un tono insolito per Luca ma che rivela la sua grande bravura. Carlo ha trent’anni, è sposato e ha una splendida moglie. Lui è un dermatologo e lei aspetta un bambino, la loro vita è perfetta ma qualcosa va storto nel parto della loro prima bimba e la moglie muore.

E’ un dolore insostenibile per Carlo, fortunatamente genitori e amici gli stanno molto vicino. Carlo ora però ha una figlia, Sofia(interpretata a turno da due gemelline), e si deve occupare di lei. Dopo qualche incertezza vediamo Carlo con una bella bambina di 10 mesi, la sua Sofia.

La vita però non è finita per Carlo, infatti incontrerà un’altra donna, Camille(interpretata da Diane Fleri). Camille è una ricercatrice francese, ha un carattere molto solare e ciò aiuterà tanto il protagonista sia a vivere sia a capire il profondo significato dell’essere papà.

Nel cast: Claudia Pandolfi, Anna Foglietta, Fabio Troiano, Sara D’Amario, Alessando Sampaoli. Fabio Troiano sarà presente al Festival del Cinema Italiano di Tokyo con due film “Solo un padre” e “Tutta colpa di Giuda” diretto da Davide Ferrario.

Durata 94 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da Giulia Calenda e Maddalena Ravagli. Prodotto da Cattleya e Faro Film. Distribuito dalla Warner Bros Pictures Italia. La colonna sonora è stata composta da Fabrizio Campanelli (troviamo all’interno artisti come Giorgia, Norah Jones, REM, Alexi Murdoch).

Trailer:

solo un padre
solo un padre solo un padre solo un padre

solo un padre solo un padre solo un padre