Questo sito contribuisce alla audience di

The ten – i dieci comandamenti, diretto da David Wain, 2007

Battute argute, scene irreali, e risate a crepa pelle soltanto per coloro che non riescono a scindere la religione dal cinema. Anche i credenti possono ridere della satira.

the ten “The ten – i dieci comandamenti” è una commedia americana del 2007 diretta da David Wain(1969). Il regista è anche scrittore, comico, attore. David nel 2008 dirige “Role Models“.

“The ten – i dieci comandamenti” è una grandissima satira nei confronti della chiesa, infatti il film non ha raccolto molti favori e non è molto conosciuto nonostante lo splendido cast e la lucidità di montaggio e di sceneggiatura.

Battute argute, scene irreali, e risate a crepa pelle soltanto per coloro che non riescono a scindere la religione dal cinema. Anche i credenti possono ridere della satira. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Ken Marino.

Son dieci le storie all’interno del film ed ognuna di esse si ispira i dieci comandamenti con all’interno una storia comune che le riunisce tutte. Una tavola in mezzo ad una casa con tutti i dieci comandamenti e dal primo all’ultimo si raccontano storie inverosimili, ogni storia ha il titolo del comandamento.

1. Un Ragazzo(interpretato da Adam Brody) salta giù da un aereo e si pianta a terra, diventa una celebrità ma la sua ragazza(interpretata da Winona Ryder) lo lascia per un altro del mondo dello spettacolo. 2. Una bibliotecaria(interpretata da Gretchen Mol) va in Messico ed incontra un uomo bellissimo che si scopre essere Gesù(interpretato da Justin Theroux). 3. Un medico(interpretato da Ken Marino) lascia un paio di forbici dentro il corpo di un suo paziente che ovviamente muore, il medico si difende dicendo che era uno scherzo.

4. Una madre(interpretata da Kemi Kenney-Silver) ha due figli ma nessun marito, decide così di affittare un sosia di Arnold Schwarzenegger per stare con i suoi figli. La madre è bianca, i due figli di colore. 5. Due vicini di casa si fanno la lotta nel comprare il maggior numero possibile di TAC. 6. Il medico della terza storia va in carcere ed incontra un detenuto particolare (Rob Corddry).

7. La donna della prima storia s’innamora di una bambola da ventriloquo e lascia il suo nuovo ragazzo. 8. Il ventriloquo dopo aver perso il lavoro diventa un tossicodipendente . 9. A raccontare le storie è Reigert Jeff(interpretato da Paul Rudd) che deve scegliere tra la moglie(Famke Janssen) e la giovane Jessica Alba. 10. Un uomo non va in chiesa la domenica per organizzare con i suoi amici incontri tra nudisti.

Trailer: