Questo sito contribuisce alla audience di

Tutta colpa di Giuda, diretto da Davide Ferrario, 2009

La colonna sonora è molto particolare, molti artisti si sono impegnati per la realizzazione di questo film: Malene Kuntz(che nel film saranno i musicisti)

tutta colpa di giuda “Tutta colpa di Giuda” è una splendida commedia con musica del 2009 del regista Davide Ferrario(1956). Il film in questi giorni sarà proiettato nel Festival del Cinema Italiano di Tokyo insieme ad altri 11 film. Il regista italiano ha esordito nel 1989 con il film “La fine della notte” e “Tutta colpa di Giuda” è il suo 19° film. Il film è uscito nelle sale italiana ad aprile del 2009.

“Tutta colpa di Giuda” è stato girato nel carcere delle Vallette di Torino, nel cast oltre a Kasia Smutniak, Fabio Troiano e Luciana Littizzetto ha preso parte anche un gruppo di veri detenuti e personale del carcere del blocco A.

Protagonista Irena Mirkovic(interpretata da Kasia Smutniak), regista di teatro sperimentale. Irena accetta una proposta scommessa di Don Iridio(interpretato da Gianluca Gobbi) che prevede l’allestimento della passione di Cristo in un carcere. Irena non può dire di no, l’idea le interessa notevolmente sia a livello di lavoro sia per il curriculum vitae.

Irena ha una storia d’amore travagliata con Cristiano(interpretato da Cristiano Godano) che le tiene ancora il cuore in catene ma grazie a questo nuovo lavoro riuscirà anche a mettere via questo recente passato.

Per l’allestimento della passione di Cristo, Irena incontrerà molti problemi dati dai detenuti, da Suor Bonaria(interpretata da Luciana Littizzetto) e soprattutto dal fatto che nessuno voglia interpretare Giuda. Da qui, appunto il titolo del film. Non trovando nessuno Irena pensa di cambiare la storia della passione di Cristo con implicazioni filosofiche e religione niente male.

Fabio Troiano sarà al Festival del Cinema Italiano di Tokyo 2010 anche con un altro film “Solo un padre” di Luca Lucini.

La colonna sonora è molto particolare, molti artisti si sono impegnati per la realizzazione di questo film: Malene Kuntz(che nel film saranno i musicisti), Gianni Maroccolo, Cecco Signa, Fabio Barovero.

Colonna sonora:
1. La galera è come una recita a teatro
2. Playboys Latini
3. Una Passione di Cristo…
4. Tema di Irena 1
5. Sciamanica
6. Uno
7. L’inganno
8. Corda (e altro) nella quarta aria
9. All’alba di un giorno perfetto
10. Tutta colpa di Giuda
11. Canzone in prigione
12. È questa la regista?
13. Dance Slow
14. Canto
15. O’ tappeto
16. A fior di pelle
17. Staccato
18. Chi vuol fare Giuda?
19. La Libertà
20. Un morto ci vuole sempre
21. Tema di Irena 2
22. All’alba di un giorno perfetto
23. Sa nuotare, Mirkovic?
24. Playboys Latini
25. Passione
26. La ballata dell’ignavo
27. Canzone in prigione
Trailer:

tutta colpa di giuda
tutta colpa di giuda tutta colpa di giuda tutta colpa di giuda

tutta colpa di giuda tutta colpa di giuda