Questo sito contribuisce alla audience di

50 volte il primo bacio, di Peter Segal, 2004

Lucy il giorno del compleanno di suo padre, 13 ottobre, ha avuto un incidente in macchina cercando di evitare una mucca.

50 volte il primo bacio “50 volte il primo bacio” è una commedia americana del 2004 diretta da Peter Segal(1962). Il regista ha esordito nel 1994 con il film “Una pallottola spuntata 33 1/3: l’insulto finale”, nel 1996 dirige “La famiglia del professore matto”, nel 2005 “L’altra sporca ultima meta”, nel 2003 “Terapia d’urto”, nel 2008 “Agent Smart – Casino totale”.

Il film agli MTV Movie Awards si è aggiudicato il premio come Miglior Performance di Gruppo. Titolo originale: “50 First Date”. E’ una commedia romantica.

“50 volte il primo bacio” è ambientato alle Hawaii. Protagonisti particolari: un veterinario marino di nome Henry Roth(interpretato da Adam Sandler) ed una donna che ha avuto un misterioso incidente Lucy Whitmore(interpretata da Drew Barrymore).

Lucy il giorno del compleanno di suo padre, 13 ottobre, ha avuto un incidente in macchina cercando di evitare una mucca. L’incidente fu grave e lei perse il giusto uso della memoria, ora vive con una memoria a breve termine che gli permette di non immagazzinare più ricordi ed ogni mattina si sveglia pensando che sia il 13 ottobre, quindi ogni mattina è il compleanno del padre.

Il padre di Lucy ed il fratello Doug Whitmore(interpretato da Sean Astin) fanno di tutto per nascondere a Lucy la terribile novità e anche loro vivono il medesimo incubo del 13 ottobre, insieme a loro anche la cameriera del caffè nel quale Lucy si reca la mattina.

Proprio nel caffè entra in scena Henry che incontra Lucy,i due si innamorano a prima vista ma sfortunatamente Lucy l’indomani non si ricorda nulla ed Henry ogni giorno cerca di conquistarla in modo diverso perché ogni giorno Lucy ha un umore diverso e reagisce alle medesime situazioni in modo completamente opposto.

Purtroppo un giorno Lucy scopre che non è il 13 ottobre e si infuria con la famiglia, da allora ogni mattina si sveglia e trova una videocassetta che le racconta del suo incidente e cerca di vivere in questo modo ma qualcosa accade quando Lucy decide di tenere un diario per sapere realmente ciò che le accade ogni giorno.

Nel cast: Adam Sandler, Drew Barrymore, Rob Schneider, Sean Astin, Lusia Strus, Dan Aykroyd, Blake Clark.

Durata 99 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da George Wing. La colonna sonora è stata curata da Teddy Castellucci.

Trailer:

50 volte il primo bacio
50 volte il primo bacio 50 volte il primo bacio 50 volte il primo bacio

50 volte il primo bacio 50 volte il primo bacio 50 volte il primo bacio