Questo sito contribuisce alla audience di

Aldo Giovanni e Giacomo in Oceani 3D, diretto da Jean-Jacques Mantello, 2010

I tre comici sono Aldo, Giovanni e Giacomo che sono riusciti a rendere divertente un documentario che altrimenti in Italia non avrebbe avuto seguito.

oceani 3d “Oceani 3D” è un film documentario del 2010 diretto da Jean-Jacques Mantello. Titolo originale: “OceanWorld 3D”. Il film è il primo documentario girato esclusivamente in 3D, sono stati 7 gli anni di lavoro necessari per concluderlo con 26 spedizioni sottomarine nei mari e negli oceani di tutto il mondo. Il film è uscito in Italia il 30 aprile 2010.

Nella versione originale il film documentario vede la voce narrante di Marion Cotillard che segue perfettamente lo stile serio per il quale è stato creato il film mentre in quella italiana il compito di voce narrante è stata data a 3 comici. I tre comici sono Aldo, Giovanni e Giacomo che sono riusciti a rendere divertente un documentario che altrimenti in Italia non avrebbe avuto seguito. La scelta però ha destato non poche critiche a causa dell’idea primaria che vedeva come protagonista l’attenzione verso il rischio di estinzione degli animali marini presi ad esame.

“Oceani 3D” ricorda all’uomo che ¾ della superficie della Terra è acqua, è oceano. Noi proveniamo dalle acque e non sappiamo ancora tutto ciò che si cela sotto questa superficie immensa. Molti segreti e misteri hanno da svelarci se noi, esseri umani, abbiamo la sensibilità adatta per ascoltare e vedere.

Il documentario mostra le profondità dell’oceano, dei suoi abitanti e i pericoli di questo mondo in pericolo. Potremo vedere le foreste di alghe della California, la barriera corallina dell’Australia, l’isola di Roca Partida in Messico.

Protagonisti animali curiosi, pericolosi e graziosi, per esempio la manta, diversi squali, il pesce scorpione, i delfini, la danzatrice spagnola, le balene, la tartaruga marina, l’orca, aquila di mare, la razza, il tonno pinna blu, il pesce pigiana, il pesce luna, l’anemone, il serpente di mare, la medusa maculata australiana.

Durata 82 minuti. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e dal fratello Francois Mantello. Prodotto da 3D Entertainment, Disneynature e Wild Bunch. Distribuito in Italia da Eagle Pictures.

Trailer:

oceani 3d
oceani 3d oceani 3d oceani 3d

oceani 3d oceani 3d