Questo sito contribuisce alla audience di

American Pie, diretto da Paul e Chris Weitz, 1999

Lo Stiffmeister, dal tedesco “maestro del sesso”, è interpretato da Seann William Scott. La madre è una celebre attrice di comic movie Jennifer Coolidge, nella parte per l’appunto di Janine Stifler.

american pie “American Pie” è una commedia demenziale del 1999 diretta da Paul Weitz(1965) e Chris Weitz(1969). La sceneggiatura è stata scritta da Adam Herz. Per Chris Weitz è stato l’esordio cinematografico, ha proseguito con “Ritorno dal paradiso” del 2001, “About a Boy –un ragazzo” del 2002, “La bussola d’oro” del 2007, e nel 2009 lo straordinario “New Moon” secondo episodio della saga di Twilight.

Anche Paul Weitz ha esordito con “American Pie”, ha lavorato con il fratello per il secondo e terzo film e nel 2004 si è separato per dirigere “In good company”, nel 2006 “American Dreamz”e nel 2009 “Aiuto Vampiro” uscito in Italia il 7 maggio 2010.

“American Pie” è stato un vero e proprio successo nel cinema americano e mondiale. Ha prodotto “American Pie 2”, “American Wedding”, “American Pie – Band Camp”, “American Pie 5: Nudi alla meta”, “American Pie Presents: Beta house”, “American Pie Present: Book of love”.

Il film ha lanciato tutti e quattro i suoi protagonisti: Jason Biggs nella parte di Jim Levenstein(ragazzo leale con gli amici ma imbranato con le ragazze), Chris Klein nella parte di Chris “Oz” Ostreicher(il bello ma che non riesce a sedurre ragazze visto l’animo rozzo), Thomas Ian Nicholas nella parte di Kevin Myers(sogna di fare l’avvocato, è fidanzato con Vicky), Eddie Kaye Thomas nella parte di Paul Finch(sopranominato Pausa Merda dallo Stiffmeister).

Lo Stiffmeister, dal tedesco “maestro del sesso”, è interpretato da Seann William Scott. La madre è una celebre attrice di comic movie Jennifer Coolidge, nella parte per l’appunto di Janine Stifler. Jennifer Coolidge nel 2006 partecipa al film “Cambia la tua vita con un click” e nel 2007 a “Epic Movie”.

Nel cast: Alyson Hannigan, Shannon Elizabeth, tara Reid, Eugene Levy, Natasha Lyonne, Mena Sivari, Chris Owen, Eli Marienthal, John Cho.

Durata 96 minuti assicurati di risate. Prodotto dalla Universal Pictures e distributito dalla Filmauro.
Colona sonora:
1. Third Eye Blind - “New girl
2. Sum 41 - “In too deep”
3. Tonic- “You Wanted More”
4. Blink-182 - “Mutt”
5. Sugar Ray - “Glory”
6. Super TransAtlantic - “Superdown”
7. Dishwalla - “Find Your Way Back Home”
8. Bic Runga - “Good Morning Baby”
9. Shades Apart - “Stranger by the Day”
10. Bachelor Number One - “Summertime”
11. Goldfinger- “Vintage Queen”
12. Bic Runga - “Sway”
13. Loose Nuts - “Wishen”
14. The Atomic Fireballs - “Man with the Hex”
15. Nine Days - “Story of a Girl”
16. Sum 41- “Fat Lip”
17. Jimmy Eat World - “The Middle”

Trailer: