Questo sito contribuisce alla audience di

Boys and Girls – Attenzione: il sesso cambia tutto, diretto da Robert Iscove, 2000

La seconda volta è al liceo, lei però è la classica reginetta del ballo e lui lo sfigato travestito da mascotte per le partite di football.

boys and girl “Boys and Girls – Attenzione: il sesso cambia tutto” è una commedia americana del 2000 diretta da Robert Iscove(1947). Titolo originale: “Boys and Girls”. Il regista ha esordito nel 1999 con “She’s all That”, continuato nel 2002 con “Firestarter 2: Rekindled”, nel 2003 “From Justin to Kelly”, nel 2009 “Spectacular!” e “Love N’Dancing”.

“Boys and Girls – Attenzione: il sesso cambia tutto” è precisamente una commedia romantica che vede lo svolgimento molto simile a film come “Harry ti presento Sally” di Rob Reiner ma diciamo in stile più giovanile, più attuale.

Il film racconta di una strana ipotetica coppia. Ryan Walken(interpretato da Fredie Prinze Jr.) e Jennifer Burrows(Claire Forlani) per ben tre volte nella vita si incontrano ma non si piacciono.

La prima risale all’età di 12 anni, i due si ritrovano nello stesso aereo, vicini ed entrambi soli. Scambiano due chiacchiere ma le divergenza di carattere è intollerabile per entrambi e non riescono dunque a incontrarsi.

La seconda volta è al liceo, lei però è la classica reginetta del ballo e lui lo sfigato travestito da mascotte per le partite di football. Incredibile ma vero si rincontrano all’universitò, ovviamente facoltà differenti: lei studia lettere mentre lui ingegneria.

Le loro vite però riescono ad unirsi grazie alla maldestra coinquilina di Jennifer. Questa, infatti, esce con Ryan ma lo vuole lasciare e non trovando il coraggio lo chiede a Jennfer. I due così si riconfrontano ma questa volta uniti dal malessere d’amore diventano amici.

E sarà proprio la loro diversità a creare una salda amicizia sino però ad una notte fatale nella quale cadranno a letto insieme. Ryan s’innamora di Jennifer mentre lei non vuole ricascare in una storia deludente. Ma quando Ryan sta per prendere l’aereo per San Francisco Jennifer arriva in aerporto certa di voler provare la storia.

Nel cast: Jason Biggs nella parte del migliore amico di Ryan, Amanda Detmer, Alyson Hannigan, Monica Arnold. Filmografia di Jason Biggs qui.

Durata 94 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da Andrew Lowery e Andrew Miller. Prodotto dalla Punch 21 Productions e distribuito dalla Miramax.

TRAILER
.