Questo sito contribuisce alla audience di

Che pasticcio Bridget Jones, diretto da Beedan Kidron, 2004

Il film è il seguito del celebre “Il diario di Bridget Jones” diretto da Sharon Maguire nel 2001 che ha visto la fame dell’attrice Renee Zellweger.

che pasticcio bridget jones “Che pasticcio, Bridget Jones” è una commedia inglese del 2004 diretta da Beeban Kidron(1961). Il regista esordisce nel 1988 con “Vroom”, segue “Antonia e Jane e “La vedova americana”, nel 1995 “A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar”, “Lo straniero che venne dal mare”.

Il film è il seguito del celebre “Il diario di Bridget Jones” diretto da Sharon Maguire nel 2001 che ha visto la fame dell’attrice Renee Zellweger. Titolo originale: “Bridget Jones : The Edge of Reason”. Il film è basato sull‘omonimo libro scritto da Helen Fielding.

“Che pasticcio Bridget Jones” vede la protagonista impelagata da un mesetto in una storia con Mark Darcy(interpretato da Colin Firth). Bridget(interpretata da Renee Zellweger) diventa gelosissima della nuova assistente di Mark, Rebecca Giles(interpretata da Jacinda Barrett).

Rebecca è bellissima, slanciata, dolce quanto serve per ammaliare un uomo. Bridget però non vede in Mark un uomo che ha come pensiero il matrimonio e decide di lasciare e di partire in Thailandia per lavoro. Il lavoro consiste nella registrazione di una guida turistica divertente.

In Thailandia ritrova il suo ex capo ed ex amante Daniel Cleaver(interpretato da Hugh Grant). Le avances incessanti di Daniel fanno però capire a Bridget che il suo vero amore è Daniel. Ma La sfortunata non riuscirà a tornare presto in Inghilterra perché arrestata per possesso di droga.

Nel cast: Renee Zellweger, Hugh Grant, Colin Firth, Jim Broadbent, Celia Imrie, James Barrett, Sally Philips, Shirley Henderson, James Callis, Jeremy Paxman.

Durata 198 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da Hele Fielding, Andrew Davies, Richard Curtis, Adam Brooks.

Trailer:

che pasticcio bridget jones
che pasticcio bridget jones che pasticcio bridget jones che pasticcio bridget jones

che pasticcio bridget jones