Questo sito contribuisce alla audience di

Come farsi lasciare in 10 giorni, diretto da Donald Petrie, 2003

Il ritmo della commedia è incalzante, pieno di colpi di scena e ricreativi momenti della vita di coppia resi in modo farsesco.

come farsi lasciare in 10 giorni “Come farsi lasciare in 10 giorni” è una commedia romantica del 2003 diretta da Donald Petrie(1954). Titolo originale: “How to lose a guy in 10 days”. Il regista americano nel 2000 ha diretto il famosissimo “Miss Detective” con la splendida Sandra Bullock; nel 2004 ha girato “Due candidati per una poltrona”.

“Come farsi lasciare in 10 giorni” è una commedia frizzante e fresca, una combattuta battaglia dei sessi, rallegra la serata ed è adatto a tutte le età e momenti della giornata.

Il film racconta di Andie Anderson(interpretata da Kate Hudson) è una giornalista della rivista femminile Composure Magazine. Cura la pagina dei consigli e delle risposte ai lettori. Il suo prossimo articolo si presume succulento “Come farsi lasciare in 10 giorni” con un piano ben congeniato: conoscere un ragazzo possibilmente carino e commettere i più comuni errori sino a farsi scaricare.

Benjamin Barry(interpretato da Matthew McConaughey) lavora nel campo della pubblicità, è un creativo e scommette che riuscirà a tenersi stretto una ragazza per almeno 10 giorni, invece della solita nottata e via. Anche Benjamin, come Andie, ha un piano: conoscere una ragazza possibilmente carina e fare di tutto per resistere insieme 10 giorni.

Ovviamente Benjamin e Andie si incontrano e diventano l’uno la preda dell’altro. 10 giorni da incubo per una ragazza che vuole farsi lasciare e un ragazzo che vuole tener in piedi una conoscenza. Il ritmo della commedia è incalzante, pieno di colpi di scena e ricreativi momenti della vita di coppia resi in modo farsesco.

Nel cast: Adam Goldberg, Shalom Harlow, Robert Klein, Kathryn Hahn, Bebe Neuwirth. Mattew McConaughey sarà nel 2009 lo sfortunato protagonista di “La rivolta delle ex” diretto da Mark Waters.

Durata 116 minuti. La scenggiatura è stata scritta da Brian regan e Burr Steers (quest’ultimo nel 2009 sarà il regista di “17 again” con Zac Efron). La colona sonora è stata curata da David Newman.

Trailer:

come farsi lasciare in 10 giorni
come farsi lasciare in 10 giorni come farsi lasciare in 10 giorni come farsi lasciare in 10 giorni

come farsi lasciare in 10 giorni come farsi lasciare in 10 giorni come farsi lasciare in 10 giorni

come farsi lasciare in 10 giorni come farsi lasciare in 10 giorni come farsi lasciare in 10 giorni