Questo sito contribuisce alla audience di

Hairspray - Grasso è bello, diretto da Adam Shankman, 2007

Lo spettacolo è tratto a sua volta dal film di John Waters “Grasso è bello”. Nel 2008 agli MTV Movie Awards il film vince la Miglior Performance rivelazione(per Zac Efron).

hairspray “Hairspray – Grasso è bello” è una commedia americana del 2007 diretta dal simpaticissimo Adam Shankman(1964). Titolo originale: “Hairspray”. Il regista esordisce con la commedia romantica “Prima o poi mi sposo” del 2001 e continua con “I passi dell’amore” del 2002, “Un ciclone in casa” del 2003, “Misisone tata” del 2005, “Il ritorno della scatenata dozzina” del 2005, “Racconti incantati” del 2008.

“Hairspray – Grasso è bello” è tratto da un musical di Broadway di enorme successo in scena dal 2002. Lo spettacolo è tratto a sua volta dal film di John Waters “Grasso è bello”. Nel 2008 agli MTV Movie Awards il film vince la Miglior Performance rivelazione(per Zac Efron).

Il film racconta di due ragazze e di un sogno in comune: partecipare al programma televisivo più guardato dai giovani, lo show di Corny Collins(interpretato da James Marsen). Siamo nel 1962 a Baltimora. Le protagoniste sono adolescenti: Tracy Turnblad(interpretata da Nikki Blonsky) e Penny Lou Pingleton(interpretata da Amanda Bynes).

Tracy ha un bel po’ di kilogrammi di troppo e due genitori particolari John Travolta e Christopher Walken, ma essendo un’ottima ballerina non si da pace esercitandosi per inseguire il suo sogno. Un giorno una delle star del programma lascia e il presentatore da inizio ad un’audizione per rimpiazzarla. Ovviamente Tracy si presenta.

Nonostante il suo peso eccessivo riesce a superare ogni prova e a dimostrarsi la migliore fra le presenti. Non solo Tracy arriva al suo sogno ma incontra anche l’amore. Solo che ora la battagliera ragazza vuole anche che la tv non sia solo dominio della persone bianche ma anche le persone di colore possano entrare. Così Tracy organizza un’enorme manifestazione per i diritti per tutti.

Nel cast: John Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken, Queen Latifah, Brittany Snow, Zac Efron, Elijah Kelley, Allison Janney. Recentemente Zac Efron ha recitato nel film “17 again” diretto da Burr Steers.

Durata: 117 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da Leslie Dixon e Mark O’Donnell. Distribuito dalla Moviemax. La fotografia è stata curata da Bojan Bazelli.

Colonna sonora:
# 01. Good Morning Baltimore - Nikki Blonsky
# 02. The Nicest Kids In Town - James Marsden
# 03. It Takes Two - Zac Efron
# 04. (The Legend Of) Miss Baltimore Crabs - Michelle Pfeiffer
# 05. I Can Hear The Bells - Nikki Blonsky
# 06. Ladies’ Choice - Zac Efron
# 07. The New Girl In Town - Brittany Snow
# 08. Welcome To The 60’s - Nikki Blonsky & John Travolta
# 09. Run And Tell That - Elijah Kelley
# 10. Big, Blonde & Beautiful - Queen Latifah
# 11. Big, Blonde & Beautiful Reprise - John Travolta & Michelle Pfeiffer
# 12. (You’re) Timeless To Me - John Travolta & Christopher Walken
# 13. I Know Where I’ve Been - Queen Latifah
# 14. Without Love - Zac Efron, Nikki Blonsky, Elijah Kelley & Amanda Bynes
# 15. (It’s) Hairspray - James Marsden
# 16. You Can’t Stop The Beat - Nikki Blonsky, Zac Efron, Amanda Bynes, Elijah Kelley, John Travolta & Queen Latifah
# 17. Come So Far (Got So Far To Go) - Queen Latifah, Nikki Blonsky, Zac Efron, Elijah Kelley
# 18. Cooties - Aimee Allen
# 19. Mama, I’m A Big Girl Now - Nikki Blonsky, Rikki Lake

Trailer:

hairspray grasso è bello
hairspray grasso è bello hairspray grasso è bello hairspray grasso è bello

hairspray grasso è bello hairspray grasso è bello hairspray grasso è bello