Questo sito contribuisce alla audience di

Il cosmo sul comò, diretto da Marcello Cesena, 2008

“Falsi prigionieri” è ambientato in una stanza di un castello nella quale i quadri si animano, ovviamente i quadri sono Aldo, Giovanni e Giacomo.

il cosmo sul como “Il cosmo sul comò” è una commedia italiana del 2008 diretta da Marcello Cesena(1956). Il regista ha esordito nel 1995 con il film “Peggio di così si muore”, nel 2001 ha diretto “Mari del sud” con Diego Abatantuono.

Ma Massimo Cesena è molto conosciuto in televisione e sulla rete in quanto comico di Mai dire Martedì, egli è infatti Jean Claude in “Sensualità a corte”, Doctor House e Irina Skassalkazaia.

Il film è costituito da una cornice e da quattro episodi. Protagonisti Tsu’Nam(interpretato da Giovanni Storti) un maestro orientale che distribuisce ai suoi discepoli perle di saggezza ed, ovviamente, i discepoli Pin(interpretato da Giacomo Poretti) e Puk(interpretato da Cataldo Baglio).

I quattro episodi sono: Milano beach, L’autobus del peccato, Falsi prigionieri, Temperatura basale.

Milano Beach” è ambientata in agosto, tre amici(Aldo, Giovanni e Giacomo) devono partire per le vacanze con le famiglie. Aldo dovrà sopportare oltre la moglie anche la suocera. Giovanni, il perfettivo, costringe la famiglia a seguirlo in vacanza. Giacomo non riesce a convincere la moglie a seguirlo e i tre finiscono nello stadio di San Siro.

L’autobus del peccato” ha per protagonisti il parroco Don Bruno(interpretato da Giacomo Poretti) ed il sagrestano(interpretato da Giovanni Storti). I due sono in crisi anche perché il sagrestano ruba di nascosto i soldi delle offerte. Amico di sempre dei due è una ragazzo (interpretato da Cataldo Baglio) innamorato di una commessa.

Falsi prigionieri” è ambientato in una stanza di un castello nella quale i quadri si animano, ovviamente i quadri sono Aldo, Giovanni e Giacomo. Tutti e tre vogliono raggiungere la Dama con l’ermellino.

Temperatura basale” racconta del desiderio di Giacomo e della moglie di avere un figlio, essendone nati 3 ad Aldo e 2 a Giovanni. Ma Giovanni è quasi sterile e bisogna consumare i rapporti quando la temperatura della moglie è a 38°.

Nel cast: Sara D’Amato, Silvana Fallisi, Sergio Bustric, Victoria Cabello, Raul Cremona, Luciana Turina, Angela Finocchiaro, Elena Giusti, Cinzia Massironi, Isabella Ragonese, Debora Villa ed il regista nella parte di Jean Claude nell’episodio “Falsi prigionieri”. Isabella Ragonese nel 2009 sarà nel cast di Luca Lucini in “Oggi sposi” con il bellissimo Luca Argentero.

Durata 100 minuti. Prodotto da Medusa Film.

Trailer:

il cosmo sul como
il cosmo sul como il cosmo sul como il cosmo sul como

il cosmo sul como il cosmo sul como